Bocce, ottimi risultati degli atleti umbri nei Campionati di Categoria - Tuttoggi.info

Bocce, ottimi risultati degli atleti umbri nei Campionati di Categoria

Redazione

Bocce, ottimi risultati degli atleti umbri nei Campionati di Categoria

Mer, 22/05/2013 - 15:41

Condividi su:


Splendidi risultati quelli ottenuti dai campioni umbri di bocce in giro per l’Italia. Da registrare conferme importanti e anche un ritorno in grande stile. E’ il caso quest’ultimo del ternano Giorgio Moriconi, della Sgl Carbon, un atleta ai massimi livelli del movimento nazionale e internazionale negli anni ’90, che pochi giorni fa e senza i favori del pronostico, ha ottenuto uno splendido primo posto alla gara di Circuito Fib a Teramo. Moriconi prima del 2000 era tra i primi 13 giocatori d’Italia. Ha vinto il Pallino d’Oro a Budrione nel 1991 e anche vestito la maglia della nazionale italiana. Poi un lungo stop per motivi di lavoro e infine, da un paio d’anni, la ripresa dell’attività che ha visto appunto il suo apice con la conquista del Memorial “E.Malatesta” dove ha avuto la meglio tra 88 individualisti di categoria A1-A, superando in finale anche Gianluca Formicone. Importante, nella stessa gara, il quinto posto di Michele Palazzetti della Sant’Angelo Montegrillo e l’ottavo di Stefano Maccarelli della Aper Perugia.
Ottimo anche il primo posto della “coppia spaziale” formata da Omero Fanali e Luca Santucci. Il duo della S.Erminio di Perugia si è piazzata sul gradino più alto del Gran Premio di Roma, gara del Circuito Fib aperta a 72 formazioni della massima categoria. Gara perfetta per Fanali e Santucci che si sono piazzati davanti a gente del calibro di Formicone-Benedetti e Nanni-Palma e hanno alzato al cielo la coppa più grande sconfiggendo in finale Di Nicola e Savoretti della Virtus l’Aquila. Infine merita di essere sottolineata la quarta piazza di Luca Valecchi della Sant’Angelo Montegrillo, sconfitto soltanto in semifinale al Trofeo Ventennale di Sassari e a cui hanno preso parte 120 individualisti di tutte le categorie.

CAMPIONATI DI CATEGORIA
Ecco i risultati delle semifinali e quelli di andata dei campionati di società. La vincente di ogni categoria parteciperà alle finali nazionali di Roma.
Prima categoria
Semifinali: S.Erminio-Life 5-3, 4-4 e Clitunno-Pistrino 5-3, 4-3. Finale: S.Erminio-Clitunno 6-2 (ritorno 25 maggio)
Seconda categoria
Semifinali: Ab Foligno-Pontefelcino 2-6, 0-3 e Arcs Mantignana-Montegridolfo (Rn) 7-1, 2-0. Finale: Pontefelcino-Arcs Mantignana 8-0 (ritorno 24 maggio)
Terza categoria
Semifinali: Pontefelcino-Pistrino 5-3, 4-4. Finale: Pontefelcino-La Combattente (Pu) 3-5 (ritorno 25 maggio)
Quarta categoria
Semifinali: Pontefelcino-Life 2-6, 1-3 e Spoletina-Sgl Carbon 3-5, 0-4. Finale andata: Life-Sgl Carbon 5-3

GARA REGIONALE ARRONESE Bella vittoria del giovane Luca Guarnieri alla gara regionale dell’Arronese a cui hanno preso parte 91 individualisti di categoria B, C e D. Il talento della Boccaporco Centralmotor si presenta dunque con i migliori auspici alla gara nazionale giovanile “Trofeo Cascata delle Marmore” in programma nel fine settimana alla Boccaporco e che vedrà confrontarsi oltre 60 ragazzi provenienti da tutta Italia nelle categorie Allievi, Ragazzi ed Esordienti. Classifica Arrone: 1° Luca Guarnieri (Boccaporco); 2° Roberto Arcangeli (Arronese); 3° Alessandro Lazzaro (Arronese); 4° Ettore Centi (Ternana)

TROFEO AVIS Organizzato dalla bocciofila Città di Castello ha visto la partecipazione di 206 atleti di tutte le categorie. Classifica (direttore di gara Vinicio Carletti): 1° Valerio Merendelli (Biturgia Ar); 2° Massimo Guerrieri (Biturgia); 3° Antonio Lillacci (S. Erminio); 4° Donato Volpe (Città di Castello); 5° Giampiero Cartini (Umbertide); 6° Alfio Sensi (Cerbara); 7° Alvaro Tosti (S. Erminio); 8° Daniele Pieggi (Cerbara)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!