Bocce, concluso a Bevagna il "Memorial Mario Bertini" - Tuttoggi.info

Bocce, concluso a Bevagna il “Memorial Mario Bertini”

Redazione

Bocce, concluso a Bevagna il “Memorial Mario Bertini”

Ven, 03/05/2013 - 16:29

Condividi su:


Si è conclusa la due giorni di manifestazione organizzata dalla bocciofila Città di Bevagna. Oltre 300 partecipanti delle categorie C e D, provenienti dai comitati di Perugia, Terni, Arezzo, Siena, Ancona e Macerata, si sono sfidati nelle corsie dei bocciodromi del territorio provinciale. Il 1° memorial Mario Bertini è andato all’atleta Marco Casacci della bocciofila Biturgia di Arezzo. Secondo e terzo classificati due atleti della Città di Bevagna: Rossano Baldoni e Pietro Presilla. Quarto posto per Andrea Mignini della bocciofila Gialletti. La gara regionale è stata diretta da Massimo Menciotti (arbitro nazionale di Terni). Ottima l’organizzazione della manifestazione che ha visto impegnato il presidente Nazareno Bertini e il consiglio direttivo. Al termine della manifestazione Enrico Bastioli, in qualità del membro dell’esecutivo della bocciofila, ha ringraziato la famiglia Bertini per aver promosso questa iniziativa alla memoria di Mario Bertini, tutte le società partecipanti, gli atleti, gli arbitri e il direttore di gara.
TROFEO GIOSTRA DELLA QUINTANA
Terza edizione della gara regionale a coppie organizzata dalla Ab Foligno e divisa in due sessioni (arbitro Vinicio Carletti). Classifica AB (100 coppie): 1° Giuseppe Limoncelli e Roberto Mori (Acqualagnese Pesaro Urbino); 2° Amos Casagrande e Giancarlo Pizzoni (Aper); 3° Marco Anselmi e Fernando Medici (Chiaravallese di Ancona); 4° Luciano Santilli e Ermanno Antonini (Spoletina). Classifica CD (75 coppie): 1° Ervè Bambagiotti e Maria Cristina Becchetti (Eugubina); 2° Roberto Lupparelli e Giuseppe Stefanetti (Città di Bevagna); 3° Alessandro Monsignori e Daniele Falchi (Ab Foligno); 4° Sergio Fortunati e Ruggero Proietti (Clitunno)
GARA REGIONALE SERALE DI CERBARA
4° Trofeo “A.Mancini” organizzato dalla bocciofila Cerbara e a cui hanno preso parte 120 coppie di tutte le categorie (direttore di gara Renzo Ugolini). Classifica: 1° Valerio Ugolini e Egidio Gepponi (Biturgia Arezzo); 2° Daniele Buttarini e Mirko Torrioli (Cerbara); 3° Michele Rogari e Michelangelo Carloni (Città di Perugia); 4° Mario Vagnetti e Gianni Sgombra (Castelvieto)
GARA REGIONALE SERALE DELL’ARRONESE
“Gara a chilometri zero” divisa in tre sessioni riservate ognuna ad una categoria singola. Classifiche:
Cat. B: 1) Benito Sassi (Prisciano); 2) Federico Paglialunga (Spoletina)
Cat. C: 1) Alessandro Lazzaro (Arronese); 2) Nicolò Quadraccia (Sangemini)
Cat. D: 1) Agenore Posati (Sgl Carbon); 2) Luca Ricciola (Trevana)

Dopo due vittorie consecutive la Sant’Erminio Hdi Assicurazioni cede il passo per 3-1 alla Castelfidardo nella terzultima giornata del campionato di serie B di bocce. La formazione perugina rimane così a 15 punti in classifica staccata di una lunghezza dalla Europlak Mosciano e raggiunta dalla Tritium che vince in casa contro Progetto Milano. Nello scontro con la formazione di Ancona, la S.Erminio si aggiudica entrambe le gare di terna, ma poi cede il passo in tutte le sfide di individuale e coppia.
Tabellino
Castelfidardo SE Tecno (An) – S. Erminio HDI AS (Pg) 3-1 (58-44)
Chiarastella-Torresi-Magnaterra Michele – Fanali-Santucci-Ciuffi 5-8, 5-8; Magnaterra Gianni – Giulietti 8-6, 8-4; Chiarastella-Magnmaterra Michele – Fanali-Santucci 8-6, 8-7; Franceschetti-Magnaterra Gianni – Agostini-Giulietti 8-5, 8-0. Direttore Giovanetti di Pesaro Urbino.
Risultati: Castelfidardo-S.Erminio 3-1 (58-44); Flaminio Roma-Europlak Mosciano 0-0 (47-47); Montecatini Avis-Colata d’Oro 0-1 (49-54); Tritium-Progetto Milano 2-0 (50-42). Classifica: Montecatini Avis 30 punti, Colata d’Oro 29, Europlak Mosciano 16, Tritium e S.Erminio 15, Castelfidardo 12, Flaminio Roma 10, Progetto Milano 9


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!