Bocce, a Bevagna Stefano Finauro vince il Memorial Bertini - Tuttoggi.info

Bocce, a Bevagna Stefano Finauro vince il Memorial Bertini

Redazione

Bocce, a Bevagna Stefano Finauro vince il Memorial Bertini

Ven, 26/04/2013 - 09:14

Condividi su:


Stefano Finauro della Life ha vinto la 22esima edizioni del Memorial Nello Bertini, gara regionale individuale valida per la categoria A e B organizzata dalla bocciofila Città di Bevagna. Questa importante manifestazione intitolata alla memoria di Nello Bertini ha visto sfidarsi in pista circa 300 atleti provenienti oltre che dall’Umbria, anche da Ravenna, Arezzo, Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino e Frosinone. Organizzazione perfetta grazie al lavoro svolto dal Presidente della bocciofila Nazzareno Bertini e dal Consiglio Direttivo della Città di Bevagna
La gara è stata diretta da Carletti Vinicio ed ha visto l’affluenza di un numeroso pubblico che si è appassionato alle grandi giocate dei campioni in pista. Sul piano agonistico è stato appunto Stefano Finauro della Life si Santa Maria degli Angeli a salire sul gradino più alto del podio dopo aver sconfitto in finale Giuseppe Fioroni della Ab Foligno. Terzo posto per Michele Ricci della Città di Perugia e quarto per Michele Morosi della Arcs di Mantignana. Inoltre è stato premiato il giocatore Rolando Becchetti quale miglior classificato della bocciofila Città di Bevagna. Alla premiazione erano presenti Enrico Bastioli consigliere provinciale della provincia di Perugia, nonché membro dell’esecutivo della stessa bocciofila, Renato Pascucci assessore del Comune di Bevagna, Angelo Petroselli segretario del comitato provinciale di Perugia. Al termine dell’evento il presidente Nazzareno Bertini, ha ringraziato tutte le società partecipanti, i giocatori e quanti hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa.

SERIE B
Successo esterno della S.Erminio nel campionato di serie B. La formazione perugina espugna per 0-1 (38-58 i parziali) il campo della temibile Europlak Mosciano terza in graduatoria e la raggiunge a quota 15 punti. Risultato straordinario per gli atleti del presidente Sergio Poggianti e del tecnico Leonardo Gagliardoni e seconda vittoria consecutiva dopo il 3-0 rifilato al Progetto Milano.
Risultati: Colata d’Oro – Tritium 3-0 (61-32); Europlak Mosciano – S.Erminio 0-1 (38-58); Flaminio Roma – Montecatini Avis 0-3 (39-62); Progetto Milano – Castelfidardo 1-1 (48-43). Classifica: Montecatini Avis 30 punti, Colata d’Oro 26, E.Erminio e Europlak Mosciano 15, Tritium 12, Flaminio Roma, Progetto Milano e Castelfidardo 9

Il tabellino: Europlak Mosciano – S.Erminio 0-1 (38-58)
EUROPLAK MOSCIANO (TE) – S. ERMINIO HDI AS (PG) 0-1 (38-58)
Calvarese-Ciprietti-Di Domenico – Fanali-Santucci-Ciuffi 8-6, 3-8; Mattioli – Giulietti 4-8, 8-6; Taralli-Ciprietti – Fanali-Santucci 1-8, 0-8; Falà (1° set Di Domenico)-Mattioli – Agostini-Giulietti 8-6, 6-8. Direttore Leoni di Ascoli Piceno
SERIE C
La Aper abbandona il sogno di volare in serie B. La squadra perugina, che nel turno di andata aveva vinto per 1-0, è stata sconfitta al primo turno play off dalla Montesanto che si è imposta 2-0 al ritorno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!