Boccanera candidato a sindaco di Norcia, il 24 aprile la presentazione pubblica - Tuttoggi.info

Boccanera candidato a sindaco di Norcia, il 24 aprile la presentazione pubblica

Redazione

Boccanera candidato a sindaco di Norcia, il 24 aprile la presentazione pubblica

Ven, 19/04/2024 - 08:27

Condividi su:


Dopo l'annuncio della creazione di Norcia Unita, Giuliano Boccanera ufficializza la sua candidatura a sindaco

E’ ufficiale la candidatura a sindaco del vicesindaco reggente di Norcia Giuliano Boccanera. L’annuncio arriva da lui stesso, che il 24 aprile si presenterà ufficialmente alla città di San Benedetto. A sostenerlo ci sarà la lista Norcia Unita, che vede all’interno alcuni membri dell’attuale gruppo di maggioranza “Rispetto per Norcia” e del capogruppo di minoranza di “Noi per Norcia” Antonio Duca.

L’appuntamento è alle ore 11 a Palazzo Seneca.

Nell’occasione verranno anche resi noti i temi contenuti nella bozza di programma amministrativo a cui lo stesso Boccanera e tutte le forze che hanno dato vita a Norcia Unita lavorano da tempo. Un programma che sarà quindi condiviso con i cittadini e aperto al loro contributo. Questi alcuni degli obiettivi, già anticipati nelle settimane passate: ricostituzione del tessuto sociale della città, dopo gli eventi sismici del 2016, tramite la rivitalizzazione di tutte le associazioni volontarie di cittadini e la riorganizzazione degli spazi pubblici; avvio di un’intensa attività di manutenzione e cura della città, che parta dalla riorganizzazione degli uffici, e la ricostituzione delle squadre di operai addetti alla manutenzione; semplificazione ed efficienza con la riorganizzazione di tutti i servizi comunali al fine di semplificare gli iter amministrativi di ordinaria gestione, della ricostruzione e delle attività di investimento; potenziamento e sostegno al settore della lavorazione delle carni e dei prodotti tipici; studio dettagliato e innovativo (anche con concorsi di idee) dell’asseto territoriale del centro cittadino e delle aree a ridosso delle mura castellane in funzione delle numerose trasformazioni causate dal sisma. Il dettaglio di queste tematiche, e altre che si aggiungeranno anche con il contributo dei cittadini, porterà alla stesura definitiva del programma amministrativo che Norcia Unita e il candidato sindaco Giuliano Boccanera proporranno alle elezioni comunali di giugno.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!