Bocca Trabaria, Fratini scrive ad Anas "Necessaria apertura strada entro 30 aprile" - Tuttoggi.info

Bocca Trabaria, Fratini scrive ad Anas “Necessaria apertura strada entro 30 aprile”

Redazione

Bocca Trabaria, Fratini scrive ad Anas “Necessaria apertura strada entro 30 aprile”

Il sindaco di San Giustino "La situazione non può essere più a lungo sostenuta"
Mer, 03/04/2019 - 17:34

Condividi su:


Si avvicina il 30 aprile, data preventivata da Anas per il ripristino della circolazione sulla strada di Bocca Trabaria ma i lavori sembrano ancora lontani dall’essere conclusi. Sul cantiere della Ss 73 bis che procede a rilento, tanto da apparire illusorio il completamento nei tempi previsti, il sindaco di San Giustino Paolo Fratini chiede perciò la verifica da parte dell’azienda responsabile.

Tanto si legge in una lettera inviata dal primo cittadino all’Ingegner Raffaele Celia, dirigente di Anas, competente per i lavori di Bocca Trabaria: “La situazione non può essere più a lungo sostenuta – scrive Fratini – a fronte degli ingenti disagi provocati ai pendolari e dei danni alle imprese della vale del Tevere e di quella del Metauro. Riteniamo necessaria e improcrastinabile l’apertura della strada nei due sensi di marcia entro i tempi stabiliti”.

Solo nei prossimi giorni si capirà se le richieste avanzate otterranno un risultato. Quello che è certo è lo stato crescente di disagio della popolazione residente, sprovvista di una valida alternativa per raggiungere il luogo di lavoro situato dall’altra parte del valico. La strada delle fienaie è una pista bianca ridotta allo stato di una mulattiera, mentre le imprese lamentano danni crescenti dovuti all’incremento delle spese per le spedizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!