BNI Umbria, crescita, collaborazione e solidarietà alla Charity Dinner | 200 imprenditori presenti FOTO - Tuttoggi.info

BNI Umbria, crescita, collaborazione e solidarietà alla Charity Dinner | 200 imprenditori presenti FOTO

Sara Cipriani

BNI Umbria, crescita, collaborazione e solidarietà alla Charity Dinner | 200 imprenditori presenti FOTO

Sab, 01/04/2023 - 10:53

Condividi su:


Riconoscimento della Region ai membri più meritevoli e raccolta fondi per l'associazione "Mi prendo cura di te"

Solidarietà e riconoscimento, questi i temi della Charity Dinner BNI Region Umbria: un successo sia da un punto di vista dei numeri, con la partecipazione di oltre 200 persone tra membri e ospiti, sia di impegno in favore dell’associazione “Prenditi cura di te Odv”.  L’evento è stato organizzato dalla sezione territoriale del famoso network di marketing referenziale internazionale nell’incantevole cornice dell’agriturismo il Cantico di San Francesco. Un’occasione di riconoscimento ai membri più operativi e meritevoli dei gruppi Umbri e per raccogliere fondi in favore dell’associazione che si occupa di assistenza ai malati oncologici.

Obiettivo centrato

Obiettivi centrati in entrambi i casi. Durante la serata sono stati premiati oltre 30 membri BNI per riconoscimento e collaborazione, che hanno sfilato sul palco, categoria dopo categoria. Tante sono state le testimonianze e le attestazioni di stima e gratitudine che i premiati hanno espresso nei confronti del sistema BNI e dell’attività di coordinamento, crescita e promozione che viene svolta a livello territoriale dagli Executive Director Davide Venturi e Federico Falini.

La raccolta fondi si è concretizzata in 3mila euro in favore dell’associazione “Prenditi cura di te Odv”, che si occupa di assistenza ai malati oncologici. La cifra raccolta e donata all’associazione permetterà alla presidente dell’associazione, Simona Laudani, di riprendere il progetto già realizzato lo scorso anno e che ha coinvolto 50 donne operate al seno a causa di un tumore. Il progetto consiste nell’offrire la riabilitazione fisica delle pazienti in centri adeguati e con professionisti competenti. Laudani, visibilmente commossa ha raccontato la sua esperienza e ringraziato tutti i partecipanti, l’organizzatore della cena Davide Venturi che ha deciso di supportare proprio il suo progetto e il capitolo Smile Foligno di cui Simona è membro e che “mi ha accolta e mi regala una rete su cui poter contare e tanta energia per continuare a far crescere l’associazione”.

“È stato un evento straordinario, attraversato da emozioni importanti e piene di energia positiva come accoglienza, familiarità, empatia, benessere, voglia di sognare e voglia di aiutare. – Queste le parole di Federico Falini – Simona ci ha contaminato con il suo ottimismo e con la sua voglia di essere vicina a tutte quelle persone che hanno bisogno e che a volte si ritrovano sole, in circostanze in cui nessuno dovrebbe esserlo. E stato bello vivere il contesto che ci guida verso ciò che intendiamo realizzare nelle province di Perugia, Rieti e Terni: una rete di imprenditori e professionisti che insieme vogliono fare la differenza, collaborando sinergicamente e creando di base relazioni importanti e profonde che definirei “per la vita”! Cambiare il modo in cui nel nostro territorio si possono fare affari… si può! In questo anno porteremo sempre più imprenditori e professionisti ad incontrarsi e a conoscersi, perché il nostro territorio è pieno di bellissime realtà da scoprire e da connettere tra loro. Sono convinto che insieme si possa evolvere e alzare sempre di più la qualità delle nostre imprese e attività che, attraverso la rete di BNI, possono farsi conoscere e arrivare in ogni parte del mondo.

La serata di gala e la raccolta fondi è stata sostenuta anche da diversi sponsor che hanno voluto supportare l’iniziativa di “Prenditi cura di Te ODV”, mentre la realizzazione dell’evento è stato possibile grazie ad alcune partner tecniche che sono state ringraziate con l’omaggio di un Mono, il foulard disegnato e realizzato dalla designer Monia Filippetti: Elisabetta Severini, Paola Carlesso, Simona Santarelli, Loredana Gagliardi, Milena Mengoli e Elena Morolli che ha presentato la serata e le premiazioni.
Le foto sono state realizzate da Luca Giulietti,, mentre l’allestimento della sala è stato curato da Belushi di Donatella Cittadini e da Fiorista Alessia insieme alle stampe di Nuova Eliografica Fiori. La regia della serata è stata gestita da Stefano Magnini.

Il programma di crescita BNI Umbria

La cena si inserisce in un ricco calendario di attività che BNI Region Perugia-Rieti-Terni, capitanata dagli executive Director Davide Venturi e Federico Falini, ha messo in campo già da diversi mesi e che proseguirà fino a fine anno. Gli eventi sono a partecipazione aperta e tendono a promuovere la cultura del passaparola strutturato e della collaborazione tra aziende su tutto il territorio umbro al fine di promuovere la crescita del tessuto economico locale.

La Region locale di BNI applica in prima persona il principio della contaminazione e ha già collaborato in eventi partecipati da associazioni come Confimi a Città di Castello e Confapi a Perugia, o con il supporto delle istituzioni locali come quello organizzato con il patrocinio del Comune a Norcia. Altri eventi sono già in programma nei prossimi mesi in altri territori, insieme ad altre istituzioni e associazioni di categoria.

I numeri di BNI Umbria

Attualmente, BNI Umbria raccoglie oggi 300 membri distribuiti su tutto il territorio che sono suddivisi in 8 capitoli attivi e 5 gruppi in costituzione. La missione è quella di raddoppiare i numeri nell’arco dei prossimi tre anni, amplificando le possibilità di business e collaborazioni sotto l’ombrello di principi etici condivisi da tutti gli imprenditori e professionisti che ne fanno parte e attraverso un metodo che funziona ormai da 38 anni, ormai in tutto il mondo.

Ma oltre al business c’è di più e la Charity Dinner BNI Region Umbria ne è la dimostrazione: l’impegno nel dare supporto alla comunità locale all’interno della promozione di una cultura del networking etico e della collaborazione tra aziende all’insegna della filosofia di “Cambiare il modo in cui il mondo fa affari”.


Alcuni momenti della Cena di Gala


I membri premiati

Le premiazioni che si sono svolte durante tutta la serata sono state consegnate dall’executive director della Region BNI Umbria, Davide Venturi. Un riconoscimento sentito è andato al socio e compagno di avventura Federico Falini e poi a seguire gli altri a 27 membri degli 8 capitoli attivi in regione.

NomeMotivazione
Gian Luca LibuttiArea DirectorPremio “Daje”
Orlando PeriniCore ValuesRiconoscimento
Marcello Mariani SaracaCore ValuesGivers Gain
Elisabetta SiliottiCore ValuesTradizione e Innovazione
Anna Nuccia MomettiCore ValuesAttitudine positiva
Loredana GagliardiCore ValuesResponsabilità
Marco BeddoniCore ValuesApprendimento Permanente
Daniele PeriniCore ValuesCreare Relazioni
Monia FilippettiCore ValuesCreare Relazioni
Stefano CecchettiCore ValuesCreare Relazioni
Leonardo PeriniCore ValuesCreare Relazioni
Tiziana CretoniCore ValuesCreare Relazioni
Fabio BeddoniCore ValuesCreare Relazioni
Giuseppina RaspaCore ValuesCreare Relazioni
Monia BettiCore ValuesCreare Relazioni
Marco FegadoliCore ValuesCreare Relazioni
Daniele PeriniBest NetworkerCapitolo “Il Cantico” Assisi
Luca BilleriBest NetworkerCapitolo “Prometeus” Perugia
Marcello Mariani SaracaBest NetworkerCapitolo “Due Mondi” Spoleto
Muriel PlombinBest NetworkerCapitolo “Invictus” Perugia
Emanuele BinucciBest NetworkerCapitolo “Minerva” Assisi
Sara CiprianiBest NetworkerCapitolo “Smile” Foligno
Elisabetta MauriBest NetworkerCapitolo “Thyrus” Terni
Rita dell’OmoBest NetworkerCapitolo “Umbria Venture ROC”
Stefano MagniniProgettoTimes of BNI
Emanuela BisogniProgettoBusiness Voices
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!