Blitz nelle palazzine di Ponte San Giovanni, bloccati 6 occupanti abusivi - Tuttoggi.info

Blitz nelle palazzine di Ponte San Giovanni, bloccati 6 occupanti abusivi

Redazione

Blitz nelle palazzine di Ponte San Giovanni, bloccati 6 occupanti abusivi

Ad allertare le forze dell’ordine, le segnalazioni di alcuni cittadini, relative a via vai strani e luci provenienti dall'interno di stabili che dovrebbero essere vuoti
Mar, 02/04/2019 - 13:34

Condividi su:


Blitz di carabinieri, finanza e polizia in via Adriatica, a Ponte San Giovanni, dove ci sono i “palazzoni” occupati da persone che cercano un riparo di fortuna per la notte. La zona, la cui costruzione è ferma da tempo e che vede alcuni immobili in mano a un curatore fallimentare dopo le vicende giudiziarie degli anni scorsi, è da mesi un punto di ritrovo per senza tetto, che sfruttano i quattro edifici e i circa 300 appartamenti (sequestrati qualche anno fa, dissequestrati nel 2012 e perlopiù mai venduti) per trovare un posto dove ripararsi.

Nella prima mattinata del 2 aprile le forze dell’ordine hanno messo in moto il blitz, nel corso del quale sarebbero stati identificati sei occupanti abusivi, cinque fermati all’interno di vari appartamenti e uno dopo una breve fuga. Ad allertare le forze dell’ordine, le segnalazioni di alcuni cittadini, relative a via vai strani e luci provenienti dall’interno di stabili che dovrebbero essere vuoti. Oltre alle sei persone fermate, in svariati appartamenti sono stati trovati quelli che sembrano i segni di una vera e propria ‘occupazione’ in atto da tempo.

Si tratta del secondo blitz in pochi mesi: già nel settembre 2018 volanti, il Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, Arma dei carabinieri e municipale avevano compiuto un intervento per verificare possibili occupazioni. In quell’occasione, solo segni di bivacco, ma nessuna persona all’interno degli immobili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!