Blitz Finanza in sede Ternana - Trema il calcio dei palazzi - Nuova indagine su presunti scandali - Tuttoggi.info

Blitz Finanza in sede Ternana – Trema il calcio dei palazzi – Nuova indagine su presunti scandali

Redazione

Blitz Finanza in sede Ternana – Trema il calcio dei palazzi – Nuova indagine su presunti scandali

Mar, 25/06/2013 - 13:05

Condividi su:


Mentre il calciomercato impazza e il tifoso stava iniziando il delirio estivo delle trattative tra partenze e arrivi di calciatori, un terremoto ha scosso i palazzi del calcio. Dopo lo scandalo del calcioscommesse, la Guardia di Finanza sta indagando a tutto campo per ipotesi di reato che riguardano l'associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale mediante una sistematica fatturazione di trasferimenti di tesserati della Figc.
Questa mattina è partito il blitz delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo tutta la documentazione necessaria per l'indagine nelle sedi delle società di calcio di Serie A e Serie B (e non solo). I primi due agenti di calciatori che risulterebbero indagati al momento sarebbero Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni, i quali avrebbero avuto un ruolo da protagonisti nelle illecite attività di trasferimento. Al momento le squadre coinvolte sarebbero queste: Juve, Inter, Milan, Napoli, Lazio e Roma.Coinvolte anche Udinese, Palermo, Pescara, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Parma, Chievo, Fiorentina, Portogruaro, Triestina, Sampdoria, Ternana, Lecce, Gubbio, Grosseto, Cesena, Mantova, Torino, Albinoleffe, ed alcune societa’ straniere.
Sotto la lente della Finanza ci sono i contratti di compravendita dei calciatotori, quelli che le società hanno sottoscritto con i calciatori stessi, la gestione del patrimonio aziendale e dei bilanci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!