Blitz della Polizia in ex lanificio Gruber trasformato in bivacco - Tuttoggi.info

Blitz della Polizia in ex lanificio Gruber trasformato in bivacco

Redazione

Blitz della Polizia in ex lanificio Gruber trasformato in bivacco

Ven, 28/03/2014 - 11:24

Condividi su:


Nei giorni scorsi la Volante, passando davanti allo stabilimento abbandonato dell'ex lanificio Gruber, aveva notato un varco nella rete di recinzione, così, ieri sera, alcune pattuglie sono intervenute per un controllo più approfondito.
All’interno, tra cumuli di rifiuti e sporcizia, su alcuni materassi buttati a terra, tre persone; un cittadino tunisino, una ternana e un marocchino. La ragazza, di 29 anni, tossicodipendente, dopo essere stata controllata in banca dati, è stata allontanata dall’area. Il marocchino, di 30 anni, ancora sotto gli effetti dell’alcol, con un regolare permesso di soggiorno, ha dichiarato di vivere a Terni a casa del fratello, ma di essersi fermato a dormire nello stabilimento perché non avrebbe potuto rientrare a casa ubriaco; la sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione, per la verifica di un’effettiva residenza in città.
Per quanto riguarda il tunisino, invece, si tratta di un clandestino di 28 anni, già colpito da un ordine di espulsione a metà marzo e con numerosi precedenti per droga; al momento del controllo, ha dato agli agenti un nome falso, sperando che la recente espulsione non emergesse, è stato perciò denunciato per false generalità e per non aver ottemperato all’ordine di lasciare il Territorio Nazionale.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha provveduto ad inviare una segnalazione al Demanio con la richiesta di bonifica dell’area.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!