BLITZ DEI CARABINIERI: CHIUSE LE VIE D'ACCESSO AL CENTRO. CONTROLLATE 100 PERSONE - Tuttoggi.info

BLITZ DEI CARABINIERI: CHIUSE LE VIE D'ACCESSO AL CENTRO. CONTROLLATE 100 PERSONE

Redazione

BLITZ DEI CARABINIERI: CHIUSE LE VIE D'ACCESSO AL CENTRO. CONTROLLATE 100 PERSONE

Dom, 06/01/2008 - 21:14

Condividi su:


Un intero comune “isolato” dai carabinieri e controllato. E' accaduto la notte scorsa a Gualdo Cattaneo, dove i militari dell'Arma hanno effettuato una maxi operazione straordinaria. Cento le persone controllate da sei pattuglie e dodici carabinieri, che hanno chiuso le vie d'accesso principali e secondarie di Gualdo, compresa la E45.

L'operazione dei carabinieri, che ha all'inizio spaventato i residenti, stupiti da controlli così imponenti all'improvviso, non ha tuttavia mostrato nessuna anomalia: nemmeno un ubriaco tra i fermati.

Il territorio di Gualdo Cattaneo, così come la vicina Bastardo (nel comune di Giano dell'Umbria), erano stati negli ultimi tempi interessati da continui furti. Tanto che gli abitanti di una frazione del comune avevano addirittura pagato una vigilanza privata per fare i controlli per alcuni mesi. In effetti, anche se una pattuglia gira sempre di notte, il vasto territorio (quasi 50 km quadri) non consente un'analisi capillare di tutta l'area controllata dagli uomini del comando di Foligno dei carabinieri. Da qui l'operazione straordinaria, che verrà ripetuta a Gualdo Cattaneo ma anche in altri comuni del folignate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!