Blitz al campo nomadi di Sant'Eraclio, due denunciati - Tuttoggi.info

Blitz al campo nomadi di Sant’Eraclio, due denunciati

Redazione

Blitz al campo nomadi di Sant’Eraclio, due denunciati

Controlli a tappeto dei Carabinieri / Area trasformata in discarica abusiva / Ora il Comune dovrà emettere un'ordinanza
Lun, 20/10/2014 - 15:29

Condividi su:


Dopo le ripetute lamentele e segnalazioni della cittadinanza, i Carabinieri di Foligno hanno fatto scattare un vero e proprio blitz al campo nomadi di Sant’Eraclio: nella mattinata di venerdì 17 infatti, una ventina di militari hanno svolto un controllo straordinario all’insediamento.

Gli uomini dell’Arma hanno subito identificato tutti gli occupanti, anche per verificare la presenza nuove di persone a seguito dell’ultima verifica – si legge nella nota stampa – poi hanno proceduto ad un’attenta ispezione dell’intera area, dei container, dei prefabbricati in legno e delle roulotte. Scoperte dai Carabinieri varie carcasse di auto abbandonate in diversi punti del terreno, nonchè numerosi parti di veicoli e di rifiuti diffusi nell’area dei due nuclei familiari ‘sinti’.

“Proprio la presenza di questi rifiuti speciali è costata la denuncia a due persone proprietarie delle aree – scrive la Compagnia di Foligno – per abbandono di rifiuti e per aver adibito un terreno a discarica, in violazione alle norme previste nel codice per l’ambiente. Per tali motivi P.O. 61enne e L.F. 62enne sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Spoleto. Infine è stato anche interessato il Comune di Foligno, competente ad emettere un’ordinanza urgente di ripristino dello stato dei luoghi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!