Biotecnologie, investimento del Comune sul laboratorio di Terni - Tuttoggi.info

Biotecnologie, investimento del Comune sul laboratorio di Terni

Redazione

Biotecnologie, investimento del Comune sul laboratorio di Terni

Mer, 25/01/2012 - 08:19

Condividi su:


L’assessorato allo Sviluppo Economico rende noto che nella seduta di oggi della giunta, su proposta dell’assessore Sandro Piermatti, è stata approvata la delibera di adesione, attraverso un nuovo protocollo di intesa, alla realizzazione del nuovo laboratorio di biotecnologie nel polo tecnico scientifico all’interno della nuova sede di Facoltà di Medicina.

Con questo protocollo si dà il via alla realizzazione del laboratorio diretto dal professor Grisanti. Struttura che precedentemente era stata ipotizzata nei locali di Pentima.
“Con l’atto di oggi – dichiara Piermatti – si compie un altro concreto passo verso il pieno utilizzo per la struttura di medicina. Il protocollo prevede l’impegno congiunto del comune, dell’università di Perugia, del polo di innovazione genomica, genetica e biologica e della proprietà pubblica dell’edificio. La somma complessiva è di 947 mila euro, di cui al carico del comune 447 mila euro”.
“L’ingente sforzo del comune di Terni – prosegue l’assessore – conferma l’impegno per il radicamento dell’Università a Terni in particolare in quei settori della medicina avanzata e della ricerca in generale che costituiscono un fiore all’occhiello della nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!