Biodigestore, nuovo incontro pubblico con tecnici ed esperti - Tuttoggi

Biodigestore, nuovo incontro pubblico con tecnici ed esperti

Redazione

Biodigestore, nuovo incontro pubblico con tecnici ed esperti

Venerdì 21 ottobre alle 17 presso il Centro Mancini di Sant'Eraclio
Ven, 14/10/2016 - 17:00

Condividi su:


Biodigestore, nuovo incontro pubblico con tecnici ed esperti

Si terrà venerdì 21 ottobre, alle 17, al centro Mancini a Sant’Eraclio, l’incontro “Il biodigestore di Casone: energia rinnovabile dai rifiuti e compost di qualità rispettando l’ambiente e tutelando la salute”.

All’incontro, moderato dal presidente dell’Ati3 Fabrizio Cardarelli, sono previsti i saluti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti,  e del presidente della Vus Spa, Maurizio Salari.

Successivamente – si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale – sono programmati gli interventi di Michele Zorzi, responsabile tecnico impianto ‘Bionergiatrentino’ che parlerà di “L’impianto dei Faedo di Trento da un punto di vista tecnico”; Gabriele Tonindandel (Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente di Trento – Unità organizzativa aria, agenti fisici e bonifiche) affronterà gli “aspetti igienico-sanitari degli impianti di digestione anaerobica e compostaggio”; Armando Mattioli (Asl Umbria 2, dipartimento di prevenzione – Unità salute ed ambiente) parlerà degli “Aspetti igienico-sanitari degli impianti di digestione anaerobica e compostaggio”.

Chiuderà gli interventi Giovanni Gigliotti del dipartimento di ingegneria civile ambientale, università degli studi di Perugia su “Digestione anaerobica-compostaggio e la fertilità dei suoli”. In seguito ci sarà spazio per la discussione.

Aggiungi un commento