Biodigestore di Nera Montoro, Regione diffida la proprietà a causa dei cattivi odori - Tuttoggi.info

Biodigestore di Nera Montoro, Regione diffida la proprietà a causa dei cattivi odori

Marco Menta

Biodigestore di Nera Montoro, Regione diffida la proprietà a causa dei cattivi odori

Mar, 06/09/2022 - 11:51

Condividi su:


La Regione Umbria ha inviato una diffida alla società proprietaria del biodigestore di Nera Montoro: Arpa Umbria ha rilevato problemi tecnici all'impianto.

La Regione Umbria ha inviato un provvedimento di diffida alla società Greenasm per il biodigestore di Nera Montoro.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Narni, che ha ricevuto la comunicazione degli uffici regionali.

Alla base del provvedimento i cattivi odori avvertiti dai residenti della zona. Secondo quanto riferito dal Comune, la Regione avrebbe inviato la diffida in conseguenza delle verifiche di Arpa Umbria, che hanno evidenziato alcuni problemi tecnici all’impianto.

La Regione, dunque, ha prescritto alla società proprietaria del biodigestore di eliminare i problemi evidenziati entro una settimana. Il Comune ha giudicato positivamente l’intervento della Regione, sottolineando il lavoro coordinato fra istituzioni e il rapporto costante con il comitato cittadino, elementi che hanno consentito di affrontare prontamente la situazione emersa, con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!