"Binge drinking", controlli dei Carabinieri a Terni - Tuttoggi.info

“Binge drinking”, controlli dei Carabinieri a Terni

Redazione

“Binge drinking”, controlli dei Carabinieri a Terni

Militari di Narni, Amelia e Perugia impegnati nel contrasto dell'abbuffata alcolica
Lun, 31/08/2015 - 12:28

Condividi su:


Nel corso del passato fine settimana la Compagnia Carabinieri di Amelia ha organizzato, utilizzando militari delle Stazioni di Narni (TR) ed Amelia (TR) supportati dai colleghi specializzati del NAS di Perugia, uno specifico servizio mirato controllo degli avventori dei locali pubblici per contrastare il pericoloso fenomeno adolescenziale del “binge drinking”.

Il fenomeno, che letteralmente significa “abbuffata alcolica”, consiste nell’assunzione di più bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo, spesso effettuate facendo tappa in più locali, che può provocare l’ubriacatura immediata nonché la perdita di controllo del bevitore.

Fra i tanti clienti controllati nei numerosi locali dell’amerino interessati dal servizio, non sono stati trovati giovani in stato di ubriachezza.

Nel corso delle verifiche è stata comunque applicata nei confronti dei titolari di due bar, rispettivamente uno di Amelia e l’altro di Narni, una sanzione amministrativa relativa al verifica di violazioni in materia di procedure di autocontrollo (HACCP).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!