Ha approfittato degli allenamenti di calcio per allontanarsi in treno e non far rientro nella casa famiglia dove vive. Sono state ore di apprensione per un bambino di 9 anni che abita in una struttura di Assisi, di cui si sono perse le tracce ieri pomeriggio. Qualche ora dopo, fortunatamente, il piccolo è stato ritrovato dalla polizia ferroviaria a Roma Termini, mentre si aggirava per la stazione.
L’allarme è scattato mercoledì pomeriggio: il bambino, originario della Costa d’Avorio ed affidato ad una struttura di Assisi, era andato agli allenamenti di calcio, ma dopo la consueta partitella si è allontanato dal campo sportivo di Santa Maria degli Angeli facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti.
A dare l’allarme è stata la responsabile della casa famiglia, dopo che le prime ricerche del piccolo non avevano dato nessun esito. È stata quindi sporta denuncia alla Compagnia carabinieri di Assisi. Subito era emerso come il bambino era stato notato vicino alla stazione ferroviaria. Dopo alcune ore, però, per fortuna, il piccolo è stato ritrovato alla stazione di Roma Termini, raggiunta da solo in treno. A notarlo, intorno alle 21 di mercoledì, sono stati gli agenti della polizia ferroviaria della capitale, che si sono subito avvicinati a quel bimbo straniero che vagava da solo per la stazione. Dapprima diffidente, il bambino ha poi raccontato agli agenti la sua storia davanti ad una cioccolata calda. Voleva infatti raggiungere i suoi zii in Francia e per questo aveva preso il treno ad Assisi. Subito, quindi, è stato allertato il personale della casa famiglia, che lo ha raggiunto e riportato in Umbria.
(foto di archivio)