Bimbo positivo al Covid, chiuso il nido di Ciconia

Bimbo positivo al Covid, chiuso il nido di Ciconia

Redazione

Bimbo positivo al Covid, chiuso il nido di Ciconia

Mar, 16/02/2021 - 19:11

Condividi su:


Bimbo positivo al Covid, chiuso il nido di Ciconia

Ordinanza del sindaco Tardani, lo stop precauzionale fino al 19 febbraio per effettuare i tamponi | Istituto Orvieto - Montecchio, un solo alunno contaiato

Il sindaco di Orvieto Roberta Tardani ha temporaneamente chiuso causa Covid, fino al 19 febbraio, l’asilo nido “Pane e Cioccolata” di Ciconia per un caso di positività registrato tra i bambini.

La struttura resterà chiusa fino al 19 febbraio 2021 in attesa dei risultati dei tamponi molecolari ai quali la Asl Umbria 2 sottoporrà tutti i bambini e il personale operante all’interno del nido.

L’ordinanza sindacale dispone la completa sanificazione delle aule e delle aree comuni del nido

Istituto Orvieto – Montecchio

Si è concluso intanto anche lo screening mediante tampone molecolare effettuato su alunni e personale del plesso di Orvieto scalo dell’Istituto comprensivo Orvieto-Montecchio.

Dai 143 test effettuati è stato riscontrato un solo alunno positivo al Covid-19 per cui è stato disposto l’isolamento contumaciale domiciliare.

Su indicazioni dell’Ufficio Igiene e sanità pubblica della Asl Umbria 2, non sussistendo rischi, questa settimana è ripresa regolarmente l’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!