“Bimbimbici”, una pedalata per grandi e piccoli a Marsciano

“Bimbimbici”, una pedalata per grandi e piccoli a Marsciano

Anche Marsciano, domenica 12 maggio, tra le città italiane che ospitano l’evento promosso dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB)

share

C’è anche Marsciano tra le città italiane che domenica 12 maggio organizzano pedalate in bicicletta in occasione della ventesima edizione di “Bimbimbici”, una campagna nazionale ideata e promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi a tutela dell’ambiente. L’appuntamento marscianese è organizzato dalla locale associazione della FIAB (nata lo scorso mese di aprile) con il patrocinio del Comune e la collaborazione della scuola e di altre associazioni locali.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è dalle 09.00 alle 10.00 presso il Parco verde di Ammeto. Da qui, dopo una piccola colazione offerta agli organizzatori, e dopo aver controllato che tutte le bici siano a posto, si parte per un percorso urbano nel quartiere di Ammeto, facile e sicuro, adatto anche alle bici con ruotine e ai passeggini. Il rientro al Parco è previsto intorno alle 11.30 dove saranno organizzati dei giochi per tutta la famiglia e realizzati piccoli percorsi da fare con le biciclette.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma è gradita la preiscrizione contattando la mail fiabmarsciano@gmail.com. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Fiab Marsciano o sui siti www.fiab-onlus.it e www.bimbimbici.it

share

Commenti

Stampa