Bimbe morte sotto le bombe, ad Amelia il ricordo delle vittime della scuola Maestre Pie - Tuttoggi.info

Bimbe morte sotto le bombe, ad Amelia il ricordo delle vittime della scuola Maestre Pie

Redazione

Bimbe morte sotto le bombe, ad Amelia il ricordo delle vittime della scuola Maestre Pie

12 piccole alunne rimasero uccise durante i bobmardamenti del 25 gennaio 1944
Mer, 25/01/2017 - 09:10

Condividi su:


Verranno commemorate oggi le dodici alunne della scuola Maestre Pie Venerini, vittime dei bombardamenti del 25 gennaio 1944. Lo rende noto la sindaca Laura Pernazza che guiderà le celebrazioni in programma stamattina. “Le bombe – ricorda la Pernazza – causarono la morte di diciassette persone, 12 delle quali erano bambine. Trovò la morte anche l’allora direttrice della scuola, Jole Orsini”. La cerimonia inizierà alle 9 e 30 con la messa a San Francesco cui seguirà la presentazione dei lavori delle scuole elementari. Quindi un corteo partirà alle 11 e 30 diretto alla scuola dove, a mezzogiorno, verranno depositate le corone al suono della sirena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!