Bimba di un anno si rovescia addosso pentola d'acqua bollente, è grave - Tuttoggi.info

Bimba di un anno si rovescia addosso pentola d’acqua bollente, è grave

Redazione

Bimba di un anno si rovescia addosso pentola d’acqua bollente, è grave

Trasportata al grandi ustionati di Roma con l'elisoccorso dalla sua casa di Calvi dell'Umbria
Dom, 27/12/2015 - 20:36

Condividi su:


Una bambina di appena 14 mesi si è ustionata in più parti del corpo nel primo pomeriggio di oggi (domenica 27 dicembre) e per soccorrerla si é reso necessario un intervento gestito dagli operatori della Centrale regionale  del 118 di Perugia e Rieti, che hanno attivato il servizio dell’elisoccorso per trasferire la piccola paziente presso il Centro grandi  ustionati del S.Eugenio a Roma.

Il fatto si è verificato a Calvi dell’Umbria e la richiesta di soccorso é stata raccolta alle 15.40 – come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – . E’ stata la mamma della piccola a raccontare agli operatori sanitari le drammatiche fasi dell’incidente. La bambina si era aggrappata ad una tovaglia del tavolo della cucina, dove era stata appoggiata una piccola pentola contenente acqua calda, provocando così il rovesciamento della stessa e del liquido contenuto.

Vista la gravità delle lesioni i sanitari hanno sollecitato l’intervento di un elicottero che è atterrato a Magliano Sabina a poca distanza da dove si trovava l’abitazione dove è  avvenuto l’incidente. Le condizioni della piccola sono definite gravi; per soccorrerla si è reso necessario anche l’intervento di un’ambulanza in collaborazione con la centrale operativa del 118 di Rieti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!