Bimba di 7 mesi ricoverata per meningite | Scatta profilassi - Tuttoggi

Bimba di 7 mesi ricoverata per meningite | Scatta profilassi

Redazione

Bimba di 7 mesi ricoverata per meningite | Scatta profilassi

La piccola era stata trasferita ieri dall'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino al Santa Maria della Misericordia di Perugia
Ven, 21/06/2019 - 15:26

Condividi su:


Una bimba di 7 mesi affetta da meningite batterica da meningococco. Lo hanno diagnosticato questa mattina i medici del Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove la piccola era stata trasferita ieri dall’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. Al pronto soccorso di quest’ultima struttura era stata portata giovedì (20 giugno) dai genitori, in seguito ad alcuni strani sintomi e dopo un consulto con il pediatra. Dopo le prime cure e analisi la bimba, viste le sue condizioni, è stata immediatamente trasferita, appunto, nella struttura perugina. Intanto sono già state avviate le procedure per la profilassi di tutti i contatti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!