Bilancio positivo per la sperimentazione della nuova sede del Mercato settimanale di Todi - Tuttoggi.info

Bilancio positivo per la sperimentazione della nuova sede del Mercato settimanale di Todi

Redazione

Bilancio positivo per la sperimentazione della nuova sede del Mercato settimanale di Todi

Molto gradito ed apprezzato il cambio di sede da Via del Crocefisso all’attuale collocazione in Via Abdon Menecali
Mar, 10/09/2019 - 10:06

Condividi su:


Dopo i primi tre mesi di sperimentazione della nuova location,  il bilancio è sicuramente molto positivo a parere degli ambulanti che abitualmente partecipano al Mercato settimanale di Todi.

“Possiamo affermarerecita una nota del comitato degli ambulantiche il cambio di sede per il tradizionale Mercato del sabato a Todi da Via del Crocefisso all’attuale collocazione in Via Abdon Menecali ha generato un notevole aumento di flussi con nuovi clienti tra cittadini e turisti. 
Siamo felici che l’Amministrazione Comunale abbia accolto la richiesta partita dai venditori ambulanti che ormai da anni animano il popolare mercato, e che hanno inteso in tal modo rilanciarne l’attività, favorendo un maggior afflusso di pubblico, rispetto alla precedente infausta location, che negli ultimi periodi vedeva un lento declino delle attività.
La nuova ubicazione proposta dagli esercenti in questi primi tre mesi prevedeva dunque la disposizione degli stand lungo il viale Menecali, nell’ottica di favorire una maggiore presenza dei cittadini del centro storico e delle frazioni, ma anche di intercettare il flusso dei turisti che transitano nello snodo della Consolazione.
La nuova collocazione, peraltro, è avvantaggiata dalla presenza di un ampio parcheggio gratuito alle spalle del Tempio della Consolazione.
Un positivo successo che deriva dalla collaborazione tra gli ambulanti, l’Amministrazione Comunale e tutte le componenti della Città, al fine di garantire un servizio complessivo sempre migliore.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!