"BiciScuola", la Polizia di Stato impegnata nell'educazione stradale dei giovani

“BiciScuola”, la Polizia di Stato impegnata nell’educazione stradale dei giovani

Marco Menta

“BiciScuola”, la Polizia di Stato impegnata nell’educazione stradale dei giovani

Sab, 11/06/2022 - 09:21

Condividi su:


"BiciScuola": la Polizia Stradale di Terni si è impegnata fino agli ultimi giorni di scuola per l'educazione stradale dei più piccoli.

“BiciScuola”: la Polizia di Stato è rimasta sui banchi di scuola fino alla chiusura ufficiale delle attività didattiche per il progetto di educazione stradale.

Nei giorni scorsi, nello specifico, il personale della Sezione Polizia Stradale di Terni si è alternato in due diverse sedi: la Scuola Primaria “Aldo Moro”; la Scuola Primaria “G. Fanciulli“ di Montefranco.

I giovani studenti si sono dimostrati ascoltatori attivi. Numerose, infatti, le domande rivolte agli operatori della Polizia Stradale. A Montefranco, poi, in occasione di “BiciScuola”, un progetto didattico promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, collegato, ormai da anni, al Giro d’Italia e alle Classiche del Grande Ciclismo.

Gli studenti e i docenti hanno apprezzato particolarmente il ritorno della Polizia Stradale nelle scuole, dopo due anni di pandemia, e i progetti di educazione stradale. Il materiale divulgativo si è rivelato interessante, di immediata comprensione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!