''Bici e Territorio'', al Palasì di Terni mostra d'arte contemporanea - Tuttoggi.info

”Bici e Territorio”, al Palasì di Terni mostra d’arte contemporanea

Redazione

”Bici e Territorio”, al Palasì di Terni mostra d’arte contemporanea

Da sabato a domenica 28 Giugno
Mer, 17/06/2015 - 13:12

Condividi su:


Da sabato 20 a domenica 28 giugno si rinnova l’appuntamento con l’arte. La “Madè pubbliche relazioni” di Maela Piersanti, in collaborazione con l’associazione “Cascata delle Marmore d’epoca” nella persona del presidente Gino Iaculli, daranno vita ad una mostra d’arte contemporanea dal titolo “Bici e Territorio” presso le sale del Palasì di Terni. Fotografie, opere pittoriche e scultoree di 12 artisti incentrate sul territorio e la bicicletta, come simbolo del viaggio, della scoperta, mettendo in risalto le bellezze del territorio e i volti dei suoi protagonisti.

Un’occasione unica, nell’anno dell’Expo, per sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente e del tempo, spesso frenetico, che allontana dalle unicità della natura e dei borghi che ci circondano. Ma “Bici e Territorio” è anche un modo diverso di intendere lo sport. La mostra, infatti, è la partenza ufficiale del primo “Giro ciclistico d’Italia d’epoca”, organizzato dall’associazione “Cascata delle Marmore d’epoca” e che percorrerà due importanti itinerari in Valnerina, con inizio ufficiale a Terni, in piazza della Repubblica. Nelle sale sarà possibile ammirare anche delle bici storiche delle prime edizioni del Giro d’Italia, messe a disposizione dal museo nazionale di Roma.

Sabato 20 giugno alle 12.00, taglio del nastro alla presenza degli organizzatori, delle autorità e della polizia stradale. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 e nei giorni prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 13.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!