Bicentenario Giuseppe Verdi, il Quartetto d’Archi di UmbriaEnsemble in concerto in Cina - Tuttoggi.info

Bicentenario Giuseppe Verdi, il Quartetto d’Archi di UmbriaEnsemble in concerto in Cina

Redazione

Bicentenario Giuseppe Verdi, il Quartetto d’Archi di UmbriaEnsemble in concerto in Cina

Lun, 14/10/2013 - 12:39

Condividi su:


Per ottobre 2013, duecentesimo anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, anche la Cina si tinge di colori italiani. O meglio, risuona di Musica italiana.Unico ensemble cameristico italiano ad essere presente nel prestigioso cartellone di una tra le più note agenzie concertistiche cinesi, il Quartetto d’Archi di UmbriaEnsemble (Angelo Cicillini e Luca Venturi, violini; Luca Ranieri, viola; M. Cecilia Berioli, violoncello) è stata scelto per celebrare non solo Verdi, ma anche altri grandi compositori che hanno scritto la storia della Musica italiana: sette Concerti dal 18 al 27 Ottobre prossimo per un impegnativo tour che toccherà i principali Teatri e Sale da Concerto cinesi, da Shangai a Pechino, Hefei, Nanjing, Changzou…
Un repertorio tutto italiano, scelto per evidenziare la continuità che lega Giuseppe Verdi non solo con Giacomo Puccini, ma anche con Rossini e con Respighi, nel segno della coerenza stilistica per la sensibilità melodica declinata nel contesto della scrittura cameristica strumentale.
E questo stile, questo modo di fare Musica nell’approfondimento e nel rispetto di un’identità artistica italiana fortemente sentita, è anche la cifra distintiva degli artisti di UmbriaEnsemble, il cui impegno ed entusiasmo li conferma ancora una volta orgogliosi ambasciatori di uno stile italiano di fare Cultura con creatività, vivacità e fascino.
>

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!