In biblioteca a Todi arrivano le favole dal mondo - Tuttoggi

In biblioteca a Todi arrivano le favole dal mondo

Redazione

In biblioteca a Todi arrivano le favole dal mondo

Lettura di favole della tradizione classica inglese, francese, tedesca, albanese, russa, spagnola, araba e rumena
Mar, 03/10/2017 - 15:24

Condividi su:


L’appuntamento è per le 16.30 di domani, mercoledì 4 ottobre, alla biblioteca comunale di Todi, dove prenderà un laboratorio dedicato ai bambini da 5 a 10 anni.

Il progetto si chiama “Favole dal/del mondo” e prevede la lettura di favole della tradizione classica inglese, francese, tedesca, albanese, russa, spagnola, araba e rumena con l’obiettivo di far ascoltare ai bambini lingue diverse, appassionandoli e incuriosendoli.

Le favole saranno lette e interpretate da cittadini madrelingua che vivono a Todi e che hanno offerto la loro disponibilità a collaborare al progetto. Contestualmente, verranno tradotte in italiano dalle ragazze che svolgono il servizio civile presso la biblioteca comunale, con un linguaggio semplice e diretto, in modo da evidenziare la specifica musicalità delle varie lingue.

Ogni incontro prevede anche un piccolo laboratorio di bricolage durante il quale verranno realizzati oggetti che ricordano i Paesi dei quali si è raccontata la favola.

Il primo appuntamento è dunque in programma domani pomeriggio con “There’s a wolf! There’s a wolf! (Al lupo! Al lupo! Edizioni Carthusia) la cui lettura in inglese sarà curata da Alexandra Hook.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!