BIBLIOTECA COMUNALE OSPITA 17 DIPINTI ISPIRATI ALLE DEPORTAZIONI NEI LAGER NAZISTI - Tuttoggi.info

BIBLIOTECA COMUNALE OSPITA 17 DIPINTI ISPIRATI ALLE DEPORTAZIONI NEI LAGER NAZISTI

Redazione

BIBLIOTECA COMUNALE OSPITA 17 DIPINTI ISPIRATI ALLE DEPORTAZIONI NEI LAGER NAZISTI

Dom, 03/02/2008 - 12:03

Condividi su:


È stata inaugurata ieri mattina a Foligno, negli spazi della Biblioteca comunale, una mostra ispirata alla deportazione nei lager nazisti, che rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 16 febbraio. All'inaugurazione, unitamente al sindaco Manlio Marini, all'assessore alla cultura Giovanni Carnevali, alla presidente dell'Aned – sezione Umbria Maria Pizzoni, alla segretaria del sodalizio Olga Lucchi e alla curatrice della mostra, Nadia Torchia, sono anche intervenuti le ragazze e i ragazzi della classe III/E della Scuola media “G. Piermarini”, accompagnati dall'insegnante Elvira Guglielmi. Sono 17 i quadri esposti, realizzati da Ilaria di Resta, Laura Salvi, Nadia Torchia, Chiara Tirloni, Arianna Baldanzi e Lara Liber, un gruppo di giovani artiste milanesi, facenti parte dell'associazione Venerarte. Obiettivo dichiarato delle pittrici non è di voler fare della memoria storica su un periodo tragico per l'intera umanità, ma quello di far scaturire messaggi di speranza per un mondo migliore, improntato ai valori della pace e della convivenza civile, attraverso il linguaggio artistico della pittura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!