Bevagna, Wi-Fi gratuito in centro storico - Tuttoggi.info

Bevagna, Wi-Fi gratuito in centro storico

Redazione

Bevagna, Wi-Fi gratuito in centro storico

Il Comune ha vinto un bando regionale I In cantiere la fibra ottica nella zona industriale
Gio, 07/01/2016 - 15:31

Condividi su:


Wi-fi gratuito nel centro storico di Bevagna: il servizio pubblico è già stato attivato in occasione delle festività natalizie, ed ha pienamente superato il periodo sperimentale.

Le radici della storia si uniscono così allo spazio infinito della grande rete globale, e passeggiando per le vie medievali della città delle Gaite, si potrà essere in contatto con tutto il mondo, senza spendere un centesimo.

Il servizio ‘Wi-fi pubblico Bevagna’ è a totale disposizione di smartphone, tablet e pc, che potranno restare connessi sino a due ore al giorno: un supporto strategico per i turisti, un’offerta importante per chi lavora, ed un incentivo in più per i residenti ed i fruitori del centro storico.

In questo primo stralcio gli speciali hotspot coprono Corso Amendola e l’asse di Corso Matteotti, comprese le zone laterali; il progetto prevede, a breve, il completamento dell’intero cuore cittadino e dei parcheggi.

L’operazione è interamente finanziata dai fondi regionali del Puc 3, ottenuti dall’amministrazione comunale per aver presentato il secondo miglior progetto nella classifica della Regione Umbria.

“Questo, insieme ad altri interventi, come la fibra ottica che realizzeremo nella zona industriale – commenta il vicesindaco con delega all’Innovazione, Mirco Ronci – sono obiettivi con i quali stiamo rendendo Bevagna sempre più moderna e smart. Tra l’altro, ottenendo riconoscimenti a livello regionale che sono motivo di orgoglio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!