BEVAGNA: UNA CITTA "CERTIFICATA" PER LA QUALITA' DI VITA - Tuttoggi.info

BEVAGNA: UNA CITTA “CERTIFICATA” PER LA QUALITA' DI VITA

Redazione

BEVAGNA: UNA CITTA “CERTIFICATA” PER LA QUALITA' DI VITA

Lun, 07/01/2008 - 11:18

Condividi su:


La città di Bevagna, dal 20 Dicembre 2007 , ha ottenuto la certificazione internazionale UNI EN ISO 14001:2004, rilasciata dalla Certiquality srl di Milano a conclusione della procedura diretta all'accertamento delle condizioni e dei requisiti necessari. La qualità della vita dei centri urbani si misura con parametri e indicatori molto severi. Prima di arrivare ad essere certificati con attestati, validi a livello internazionale , bisogna superare test assai difficili .

” Ci siamo voluti misurare – afferma l'assessore Francesco Cacciamani – in termini ambientali per avere così le carte in regola e perseguire un controllo più attento e oculato del territorio all'altezza delle nuove sfide che i cambiamenti climatici impongono.” Esistono aziende, in Italia e in altri Paesi, autorizzate a fare le lastre a quei Comuni che vogliono avere la laurea in tutela dell'ambiente, del territorio, del verde pubblico e dello smaltimento dei rifiuti . Bevagna , dopo anni di studi , di duro lavoro e di buona volontà , è riuscita a superare gli esami con il massimo dei voti . Ed ora , con legittima soddisfazione , festeggia l'evento insieme a coloro che l'hanno aiutata lungo un percorso che è stato sostenuto dal GAL Valle Umbra e Sibillini e dal Programma Comunitario Leader +. ” Per noi è davvero un grande risultato – afferma il sindaco , Enrico Bastioli – che ci ricompensa dell'impegno che abbiamo profuso come amministrazione comunale dal momento in cui è iniziato il cammino che ci ha portato sino ad oggi.”. Questa attestazione significa molto anche in termini di ricaduta economica per l'intero territorio. Le attività produttive riceveranno benefici e potranno ampliare le loro capacità di intervento, in Italia, in Europa e nel mondo. Adesso l'importante è che l'obiettivo raggiunto sia condiviso e compreso da tutti . La Città delle Gaite ha ora le carte in regola per pensare di raggiungere traguardi ambiziosi come la Certificazione Emas.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!