Bevagna sulla Rai con un film su San Francesco - Tuttoggi.info

Bevagna sulla Rai con un film su San Francesco

Redazione

Bevagna sulla Rai con un film su San Francesco

Oggi e domani riprese in corso nella Città della Gaite / La soddisfazione del sindaco Polticchia
Lun, 21/07/2014 - 16:17

Condividi su:


Bevagna torna grande protagonista in televisione: ad ottobre infatti, la città delle Gaite comparirà su Rai Uno come location di ‘Francesco’ il terzo film di Luciana Cavani dedicato alla figura del Patrono d’Italia.

Il centro storico si è già trasformato in un grande set a cielo aperto, e proprio nelle giornate di oggi e domani si gireranno alcune scene da inserire nella miniserie di due puntate, considerata come uno degli otto fiori all’occhiello del nuovo palinsesto 2014/2015 dell’ammiraglia Rai, come già anticipano i principali siti e le riviste del settore.

Bevagna torna quindi a legare il suo nome alla figura del Poverello d’Assisi, basti ricordare che alcuni dei passaggi più suggestivi della mini serie ‘Francesco’ che nel 2002 vide protagonista Raoul Bova, furono girati proprio nell’incantevole borgo medievale, non a caso proclamato ‘Gioiello d’Italia’ per la sua valenza artistica, architettonica ed ambientale.

La produzione è a cura di ‘Ciao Ragazzi !’ società di Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano.

Oltre a Bevagna, in Umbria sono state selezionate soltanto Spoleto e Trevi, mentre le altre scene saranno ambientate nel Viterbese, nell’area di Roma ed in Puglia.

‘Abbiamo portato a casa un altro grandioso risultato per Bevagna – commenta con soddisfazione il sindaco Analita Polticchia – nonostante l’agguerrita concorrenza di tante altre belle città infatti, la regista Liliana Calvani ci ha selezionato come location ideale. E così, non solo torniamo ancora una volta protagonisti in tv ma torniamo a rafforzare il nostro legame con la figura di San Francesco, conosciuta a livello mondiale. Un aspetto questo, che potrà sicuramente giovarci – fa notare – anche per aprire nuovi ragionamenti e cercare ulteriori sinergie. Ringrazio a nome mio e dell’intera comunità bevanate l’intero staff e la produzione – conclude la Polticchia – in questo modo la città delle Gaite si conferma sempre di più come punto di riferimento per il mondo del medioevo autentico e la sua fama avrà modo di rafforzarsi con un’ulteriore promozione di grande qualità, a livello internazionale’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!