Bevagna, successo per la mostra 'Prima...la donna' - Tuttoggi.info

Bevagna, successo per la mostra ‘Prima…la donna’

Redazione

Bevagna, successo per la mostra ‘Prima…la donna’

Il sindaco Falscappa: 'mondo migliore se fosse governato dalle donne' | Presente anche la presidente dell'assemblea regionale Porzi
Mer, 15/03/2017 - 15:08

Condividi su:


“Prima…la donna”, mostra ospitata all’auditorium Santa Maria Laurentia di Bevagna dal 4 al 12 marzo, ha attirato numerosi visitatori ed oltre settanta espositori, che hanno voluto celebrare la figura femminile: i suoi sguardi, le sue forme sinuose, il suo essere unico in quanto portatrice di vita.

Intervenuta anche la presidente dell’assemblea regionale, Donatella Porzi, ricordando le numerose iniziative che in Umbria hanno riguardato l’universo femminile, menzionando anche altre mostre, e riconoscendo la ricchezza di un’esposizione come quella bevanate.

“Senza l’armonia tutto sarebbe più monotono e triste. La donna rende gentile il mondo, affronta ogni questione con il cuore, ascoltando i suoi sentimenti. La donna è sinonimo di vita e di amore e dunque la morte e la violenza le sono distanti. Certamente – ha detto il sindaco di Bevagna, Analita Falsacappa – il mondo sarebbe migliore se fosse governato dalle donne”.

Per la settimana precedente al Giro d’Italia, il 16 maggio è in programma la cronometro, che vede Bevagna tra le tappe, in quell’occasione sarà organizzata una nuova mostra su “Donne e bicicletta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!