Bevagna, successo per il grande banchetto delle Gaite - Tuttoggi

Bevagna, successo per il grande banchetto delle Gaite

Redazione

Bevagna, successo per il grande banchetto delle Gaite

Presentato il Palio dell'edizione 2016 I Le dichiarazioni del Podestà Santificetur
Lun, 13/06/2016 - 16:01

Condividi su:


“Nonostante le avverse condizioni meteo, il Banchetto Medievale del Mercato delle Gaite è stato un indiscutibile successo, sia di pubblico, con circa quattrocento partecipanti, che dal punto di vista dell’eccellenza gastronomica, con un menù di alta qualità. Eccezionale anche lo spettacolo, nel magico scenario notturno di piazza Silvestri, bella e spettacolare come nelle occasioni storiche”.

Il Podestà, Angelo Santificetur, è particolarmente soddisfatto dell’ottima riuscita della serata di apertura dell’edizione 2016 e ringrazia sentitamente l’intero ‘popolo delle Gaite’ e tutti i volontari che hanno contribuito a realizzarla.

Nell’occasione, è stato anche ufficialmente presentato il Palio, realizzato dall’artista Giuliano Giuman, pittore e sculture perugino, di fama internazionale.

“Ringrazio Carlo Antonio Ponti per essersi occupato del contatto con l’autore dell’opera – ha sottolineato Santificetur – e per aver curato anche i trofei da assegnare nelle diverse gare”.

Il menù è stato realizzato da un’equipe di cuochi bevanati, coordinati da Daniele Giorgetti e Nicola Santificetur.

L’evento è stato curato direttamente dall’associazione Mercato delle Gaite di Bevagna, con la partecipazione di Loretta Bonamente, Gianluca Foresi e Mirko Revojera, con musiche Ensemble Musicanti Potestatis, spettacolo finale inscenato dal Teatro del Ramino.

Particolarmente soddisfatta anche la neo sindaco Annarita Falsacappa, che ha voluto aggiungere il ringraziamento dell’amministrazione comunale, assicurando sin da subito massimo sostegno e collaborazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!