Bevagna, Falsacappa riconfermata: "La città ha creduto nel nostro lavoro"

Bevagna sceglie il sindaco: Falsacappa riconfermata: “La città ha creduto nel nostro lavoro”

Redazione

Bevagna sceglie il sindaco: Falsacappa riconfermata: “La città ha creduto nel nostro lavoro”

Lun, 04/10/2021 - 15:25

Condividi su:


La prima cittadina uscente confermata alla guida di Bevagna

Annarita Falsacappa è stata confermata alla guida di Bevagna. Il sindaco uscente ha vinto le elezioni amministrative con il 46,39% dei voti.

Il candidato di Siamo Bevagna, Mario Lolli, si ferma al 33,19%, che gli valgono 3 seggi in consiglio comunale. Ha ottenuto il 20,42% dei consensi, invece, Elisa Fioroni Torrioni (Bevagna Riparte), che farà dunque parte dell’assemblea consiliare.

Il sindaco riconfermato

Un ottimo risultato, migliore di cinque anni fa – ha detto Falsacappaun risultato sudato, contro due liste impegnative ma Bevagna ha bevuto nel nostro lavoro“.

Gli eletti

Il Congresso civico riporta in consiglio: Giordano Antano, Lorenzo Biagetti, Umberto Bonetti, Giacomo Bonini Baldini, Luisa Cacciamani, Marco Gasparrini, Sabrina Priori, Andrea Stortini. Entrano poi gli altri due candidati sindaci Mario Lolli e Elisa Fioroni Torrioni. Con Lolli altri due consiglieri.


Una partita a tre, con tutte le insidie che questa può portare con sé, soprattutto in situazioni dove non c’è ballottaggio. Bevagna ha votato per la scelta del successore di Annarita Falsacappa che, in corsa con “Congresso civico” potrebbe succedere a se stessa e procedere ad un nuovo mandato. Se cinque anni fa era riuscita ad andare oltre il centrosinistra, questa volta, viste le ultimi vicissitudini, per lei è stato più difficile allargare la coalizione.

I concorrenti

Diversi partiti del centrosinistra, a partire dai socialisti, hanno deciso di sostenere Mario Lolli e la lista Siamo Bevagna. Il centrodestra invece è sceso in campo, riconoscendosi nella candidatura dell’avvocato Elisa Fioroni Torrioni.

Affluenza al 62,90. Cinque anni fa era al 67,09.

Alle 17.30 è ufficiale un solo seggio su 6, che vede avanti Annarita Falsacappa per 249 voti contro Mario Lolli a 144 e Elisa Fioroni Torrioni a 75 voti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!