Bevagna...s'illumina di meno - Tuttoggi.info

Bevagna…s’illumina di meno

Claudio Bianchini

Bevagna…s’illumina di meno

Venerdì 13 la città delle Gaite aderisce all'iniziativa di Radio 2
Mar, 10/02/2015 - 13:49

Condividi su:


Bevagna…s’illumina di meno: la Pro Loco ha infatti aderito alla campagna sociale della nota trasmissione Caterpillar di Radio 2 per sensibilizzare la popolazione su temi ambientali ed energetici.

E così, venerdì 13 nella città delle Gaite si celebra l’undicesima Giornata del Risparmio energetico nel corso della quale tutti i cittadini, gli esercizi, gli enti pubblici e privati, sono invitati ad impegnarsi con piccoli grandi gesti concreti, nella grande battaglia contro lo spreco.

L’invito è quello di mangiare a lume di candela, spegnere elettrodomestici non utilizzati, lasciare chiese in penombra e monumenti al buio.

La Proloco con l’occasione invita infatti i bevanati,  i ristoratori, gli albergatori, i commercianti, le istituzioni laiche e religiose, a spegnere tutto alle 19 anche solo per dieci minuti. Un’occasione di riflessione sullo stato del pianeta, perché una rivoluzione è necessaria, e si può cominciare con gesti piccoli e semplici: “Illuminiamoci di meno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!