Bevagna, ruba auto ad anziano poi gli chiede riscatto - Tuttoggi.info

Bevagna, ruba auto ad anziano poi gli chiede riscatto

Redazione

Bevagna, ruba auto ad anziano poi gli chiede riscatto

Il proprietario soffre di malattie invalidanti e la usava per andare a fare cure salvavita I I Carabinieri arrestano ladro e riportano l'auto
Lun, 09/11/2015 - 17:00

Condividi su:


I militari della Stazione Carabinieri di Bevagna hanno tratto in arresto un pluripregiudicato trentenne che, dopo aver rubato l’autovettura di un anziano bevanate, tra l’altro sofferente di malattie invalidanti, avvicinava quest’ultimo riferendogli che in cambio di soldi gli avrebbe fatto ritrovare la propria macchina.

L’anziano, disperato, dal momento che l’autovettura costituiva il suo unico e necessario mezzo di trasporto per recarsi quotidianamente in ospedale per le cure salvavita, non si è arreso. Una vera e propria estorsione alla quale il derubato, noncurante delle gravi minacce subite, ha deciso di non piegarsi contattando subito gli uomini della Benemerita.

Le indagini svolte dagli uomini della Stazione di Bevagna che hanno consentito non solo l’emissione da parte del Tribunale di Spoleto di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del malfattore di Bevagna, ma soprattutto il rinvenimento dell’autovettura rubata, restituita immediatamente all’anziano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!