Bevagna, Primavera Medievale: successo nonostante il maltempo I Foto - Tuttoggi.info

Bevagna, Primavera Medievale: successo nonostante il maltempo I Foto

Claudio Bianchini

Bevagna, Primavera Medievale: successo nonostante il maltempo I Foto

Positivo il bilancio del Podestà, Angelo Santificetur I 'Grazie al Popolo delle Gaite' I Prossimo appuntamento: Banchetto Medievale
Gio, 28/04/2016 - 16:49

Condividi su:


“Nonostante il maltempo e le condizioni climatiche proibitive, non possiamo non ritenerci che soddisfatti per l’edizione 2016 della Primavera Medievale”.

Lo dichiara, con soddisfazione, il podestà del Mercato delle Gaite, Angelo Santificetur.

“Durante i quattro giorni della manifestazione, sono centinaia i turisti ed i visitatori giunti a Bevagna per seguire l’evento – fa notare Santificetur – tanto che hanno letteralmente gremito le strutture ricettive e ristorative della città e del territorio. L’affluenza nelle quattro taverne delle Gaite, è stata significativa, specialmente per le aperture a pranzo. Pioggia e temperature gelide – prosegue il Podestà – non hanno scoraggiato nemmeno la partecipazione agli eventi di strada ed alle conferenze, che hanno visto un pubblico numeroso ed interessato. Pienone anche per il Convivio delle Gaite. Il bilancio pertanto è doppiamente positivo – conclude Santificetur – e ringrazio per questo tutto il Popolo delle Gaite”.

Prossimo appuntamento in calendario: sabato 11 giugno in piazza Silvestri con il Banchetto Medievale, preludio al Mercato delle Gaite in programma dal 16 al 26 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!