BEVAGNA: PER I RIFIUTI NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA " POKER" - Tuttoggi.info

BEVAGNA: PER I RIFIUTI NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA ” POKER”

Redazione

BEVAGNA: PER I RIFIUTI NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA ” POKER”

Ven, 07/03/2008 - 13:50

Condividi su:


Tra poco inizierà un nuovo sistema di raccolta differenziata in Via Alcide De Gasperi , Via Flaminia , Via Fratelli Cervi , Via Fratelli Rosselli , Via Gabriele Crescimbeni , Via Guglielmo Marconi , Via Madonna della Rosa , Via Monte Grappa , Via Primo Maggio , Via Sant'Anna , Via XVI Giugno , Via XXV Aprile , Via XXVIII Settembre , Viale Properzio , Viale Risorgimento , Viale Vittorio Veneto , Vocabolo Avelle , Vocabolo Cantagalli , Vocabolo Cantone , Vocabolo Collepoppo, Vocabolo Fabbrica , Vocabolo Fossa Renosa , Vocabolo Pantane e Vocabolo Renare . Si tratta del metodo ” Poker ” che consiste nel consegnare ai residenti quattro contenitori : uno per la carta , uno per la plastica , uno per il vetro e uno per l'indifferenziato . Le famiglie che abitano nelle vie indicate saranno anzitempo avvisate con un volantino che verrà lasciato nella buca delle lettere . Successivamente gli operatori della VUS , riconoscibili tramite un visibile cartellino , si recheranno presso ogni abitazione per spiegare il funzionamento del programma e faranno firmare un modello prestampato per l'uso gratuito dei raccoglitori . Dopo la sottoscrizione del contratto di adesione i raccoglitori stessi verranno consegnati insieme ad un composter ( un recipiente che trasforma gli scarti della cucina in fertilizzante ) e al calendario degli svuotamenti . ” Questo meccanismo ultramoderno – afferma l'assessore all'Ambiente del Comune di Bevagna , Giacomo Bonini – consente di ottenere due obiettivi : una alta percentuale di raccolta differenziata e la sensibilizzazione di ogni cittadino che si sentirà parte integrante di un progetto ambizioso e lungimirante ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!