Bevagna, Pd spaccato in vista delle comunali - Tuttoggi.info

Bevagna, Pd spaccato in vista delle comunali

Redazione

Bevagna, Pd spaccato in vista delle comunali

Quadro confuso a due mesi dalle elezioni I Spunta il nome di Borsini e l'ipotesi di un listone trasversale
Sab, 09/04/2016 - 15:07

Condividi su:


Mancano due mesi alle elezioni comunali, e nella città delle Gaite il quadro delle candidature è ancora tutto da comporre. Anzi, sembra uno di quei quadri astratti d’arte contemporanea: qualche macchia di colore, diverse sfumature, alcuni strappi e tutto in ordine sparso.

Appare invece ben chiara la spaccatura, o forse sarebbe meglio dire la frammentazione del Partito Democratico bevanate. Lunedì quattro aprile, il direttivo piddino, a seguito di votazione, non ha recepito la candidatura a sindaco dello stesso segretario cittadino Fabio Maccarelli.

Negli ambienti politici di Bevagna, si parla ora di una mossa a sorpresa: il settantenne Giovanni Borsini, ex magistrato, in pensione. Una figura, sembrerebbe, caldeggiata da ex amministratori.

C’è poi il terzo incomodo, che in verità dovrebbe essere la prima opzione, dipende dai punti di vista, ma la politica si sa, spesso è miope e strabica. Si tratta dell’attuale sindaco Analita Polticchia: generalmente il Partito Democratico segue la linea della doppio mandato e quindi della riconferma dei sindaci uscenti, a meno di eventuali veti e/o primarie. Per ora la questione resta in stand by ma al tempo stesso la Polticchia ha tutte le intenzioni di tornare a proporsi agli elettori bevanati. I bene informati raccontato addirittura che ieri siano partite verso il Pd di Perugia tre diverse delegazioni: i ‘maccarelliani’, i ‘borsiniani’ ed i ‘polticchiani’.

Intanto si starebbero organizzando sia i grillini che le forze di centrodestra, senza escludere l’ipotesi di una lista civica trasversale.

Mentre gli negli comuni, come Città di Castello ed Assisi o Nocera Umbra le caselle stanno andando al proprio posto, a Bevagna il puzzle è ancora in alto mare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!