Bevagna, il neo sindaco Falsacappa traccia un primo bilancio - Tuttoggi.info

Bevagna, il neo sindaco Falsacappa traccia un primo bilancio

Redazione

Bevagna, il neo sindaco Falsacappa traccia un primo bilancio

"Le aspettative e la fiducia sono alte, gratificata da numerose attestazioni di stima"
Ven, 08/07/2016 - 15:17

Condividi su:


Il neo sindaco Annarita Falsacappa e l’amministrazione comunale di Bevagna, sono al lavoro per affrontare quelli che – in una nota stampa – vengono definiti ‘numerosi e spinosi problemi ereditati dall’amministrazione precedente’ che – prosegue il comunicato – “non bloccano la ricca ed innovativa progettualità, annunciata in campagna elettorale, e che pone  il paese al centro di un’attenzione particolare necessaria per uscire dall’immobilismo. Le aspettative e la fiducia dei cittadini sono alte – afferma  il sindaco Annarita Falsacappa – gratificata da numerose attestazioni di stima della cittadinanza”.

In merito al Mercato delle Gaite, il primo cittadino bevanate evidenzia che ‘la manifestazione, appena conclusa, ha visto, come sempre, un’accesa competizione tra le parti, ma soprattutto ha confermato una partecipazione pressoché totale da parte dei cittadini, volontari che hanno realizzato un lavoro unico in grado ogni anno di sorprendere per l’assoluta unicità dell’evento. Di questa capacità di tradurre in opera la conoscenza di antichi mestieri e della vita medievale, vado fiera – aggiunge il sindaco –  consapevole della straordinaria ricchezza ed originalità della manifestazione”.

“Sul fronte socio culturale e sportivo, con lo stesso spirito di collaborazione si stanno avviando percorsi ed iniziative rivolte alla cittadinanza – si legge – si stanno incontrando le diverse realtà associative, per avviare un confronto serrato, che le porti ad essere di nuovo protagoniste della vita del paese.

L’attività della nuova amministrazione – definita nella nota, coesa e comunicativa – è molto vivace anche sul fronte della ripresa dei rapporti con i comuni limitrofi ed all’interno dell’Unione dei Comuni, nella consapevolezza che il confronto ed il dialogo siano dei volani di crescita”.

Al lavoro, una task force impegnata nello studio di progetti e linee di finanziamento europei, con cui poter far fronte alle lacune lasciate dai tagli feroci dell’amministrazione centrale dello stato che penalizzano in particolare i piccoli comuni.

“E’ passato un mese dalle elezioni – conclude il sindaco Falsacappa – voglio rassicurare i cittadini che io e la giunta tutta, abbiamo chiare le grandi criticità, dalla gestione delle acque, in primis l’Accolta, ai lavori di manutenzione del territorio, alle questioni sociali ed economiche, tanto per citarne alcune. Sono questioni complesse che richiedono interventi complessi e tempi adeguati.  Siamo qui per affrontarli e renderemo partecipe la popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!