A Bevagna 'M'illumino di meno' e 'CondiVivo di più' - Tuttoggi

A Bevagna ‘M’illumino di meno’ e ‘CondiVivo di più’

Claudio Bianchini

A Bevagna ‘M’illumino di meno’ e ‘CondiVivo di più’

La città delle Gaite aderisce a due iniziative di rilievo nazionale
Mar, 21/02/2017 - 16:15

Condividi su:


A Bevagna ‘M’illumino di meno’ e ‘CondiVivo di più’

Il Comune di Bevagna aderisce all’iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, “M’Illumino di meno 2017”. Oltre allo spegnimento simboico dell’illuminazione cittadina e dei monumenti, quest’anno gli organizzatori invitano a compiere gesti di condivisione contro lo spreco di risorse.

Per questo, Caterpillar invita tutti gli ascoltatori, il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Bevagna sostiene convintamente i temi dell’iniziativa, indicando nell’adesione il suo impegno a diffondere i temi della campagna presso le associazioni, le istituzioni locali, la scuola, le attività produttive, invitando la cittadinanza a spegnere le luci per una sera, e a moltiplicare  gesti concreti di condivisione. Verrà inoltre organizzata una passeggiata intorno e nel borgo durante la quale sarnno letti testi in tema, per finire con un aperitivo a lume di candela in una delle cantine della zona.

Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire, e soprattutto sono invitati a fare propri i buoni propositi della manifestazione.


Condividi su:


Aggiungi un commento