A Bevagna 'M'illumino di meno' e 'CondiVivo di più' - Tuttoggi.info

A Bevagna ‘M’illumino di meno’ e ‘CondiVivo di più’

Claudio Bianchini

A Bevagna ‘M’illumino di meno’ e ‘CondiVivo di più’

La città delle Gaite aderisce a due iniziative di rilievo nazionale
Mar, 21/02/2017 - 16:15

Condividi su:


Il Comune di Bevagna aderisce all’iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, “M’Illumino di meno 2017”. Oltre allo spegnimento simboico dell’illuminazione cittadina e dei monumenti, quest’anno gli organizzatori invitano a compiere gesti di condivisione contro lo spreco di risorse.

Per questo, Caterpillar invita tutti gli ascoltatori, il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Bevagna sostiene convintamente i temi dell’iniziativa, indicando nell’adesione il suo impegno a diffondere i temi della campagna presso le associazioni, le istituzioni locali, la scuola, le attività produttive, invitando la cittadinanza a spegnere le luci per una sera, e a moltiplicare  gesti concreti di condivisione. Verrà inoltre organizzata una passeggiata intorno e nel borgo durante la quale sarnno letti testi in tema, per finire con un aperitivo a lume di candela in una delle cantine della zona.

Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire, e soprattutto sono invitati a fare propri i buoni propositi della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!