Bevagna, Messa della Vigilia di Natale nella Residenza protetta per anziani - Tuttoggi.info

Bevagna, Messa della Vigilia di Natale nella Residenza protetta per anziani

Redazione

Bevagna, Messa della Vigilia di Natale nella Residenza protetta per anziani

Mons. Boccardo, "Nei momenti di prova Dio non viene meno e ci dice: appoggiati a me"
Mer, 26/12/2018 - 08:57

Condividi su:


«Eccellenza, ogni anno come comunità parrocchiale di Bevagna avviamo le celebrazioni di Natale in questa residenza per anziani e con il coro alla fine ci diciamo che è tra le liturgie più belle per l’accoglienza e l’affetto che ci riservano gli ospiti e il personale che vi lavora. Grazie per aver accettato l’invito ed essersi unito a noi e grazie per aver dato inizio alla solennità del Natale in questa comunità di Bevagna che è alla estrema periferia (nord-ovest) della nostra Diocesi».

Con queste parole il priore di Bevagna don Claudio Vergini ha salutato l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, giunto nella Città delle Gaite nel pomeriggio di lunedì 24 dicembre per celebrare la Messa della Vigilia di Natale con gli ospiti e il personale della residenza protetta per anziani.

Presenti naturalmente anche i familiari delle persone accolte, come pure il sindaco Annarita Falsacappa. La liturgia è stata animata da alcuni membri del coro parrocchiale.

Nell’omelia l’Arcivescovo ha ricordato come «Gesù che sta per nascere condivide la vita di noi uomini nei momenti belli e in quelli meno belli. Lo sentiamo vicino in ogni istante della nostra esistenza, ci dà la forza per abitare le situazioni di gioia e quelle di dolore. In queste ultime, in modo particolare, a volte sperimentiamo la solitudine, l’oscurità sembra avvolgerci, ma se aguzziamo lo sguardo Dio non viene meno e ci dice: appoggiati a me. Andiamo idealmente anche noi, allora, alla grotta di Betlemme e certamente Gesù col suo sguardo renderà belle le cose che gli presentiamo. A tutti un buon Natale, cioè un buon incontro con Dio che viene per condividere la nostra vita».

Al termine della Messa, mons. Boccardo ha salutato uno ad uno gli anziani, i familiari e il personale della struttura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!