BEVAGNA: MARTEDI' 26 FEBBRAIO SI DISCUTE DI PIANO REGOLATORE - Tuttoggi.info

BEVAGNA: MARTEDI' 26 FEBBRAIO SI DISCUTE DI PIANO REGOLATORE

Redazione

BEVAGNA: MARTEDI' 26 FEBBRAIO SI DISCUTE DI PIANO REGOLATORE

Sab, 23/02/2008 - 15:10

Condividi su:


Martedì 26 febbraio , alle ore 10.30 , nella Sala Consiliare del palazzo municipale , si terrà il secondo incontro relativo alla ” Formazione del Piano Regolatore Generale ” nell'ambito della Conferenza dei Servizi finalizzata alla acquisizione di indicatori utili per la sua definitiva stesura .

Il Comune di Bevagna , pur trattandosi della prosecuzione di una discussione tecnica , ha voluto allargare la partecipazione ai consiglieri comunali , ai rappresentanti dei partiti , ai movimenti , alle associazioni ed agli enti pubblici locali . In tale contesto l'assessore all'Urbanistica del Comune di Bevagna , Franco Palini , intende fare delle precisazioni .

” Nel merito delle considerazioni espresse nei giorni scorsi – precisa l'assessore – da rappresentanti locali di alcuni partiti e movimenti circa presunti ritardi nella formazione del Piano Regolatore osservo che tali affermazioni – prosegue Palini – derivano da una non sufficiente consapevolezza della complessità politico-amministrativa del percorso formativo del PRG . La Regione Umbria , dal 1997 ad oggi – tiene a ribadire l'assessore – ha emanato ben quattro leggi , oltre a norme regolamentari e delibere applicative in materia urbanistica , che hanno determinato un iter tecnico-amministrativo in continua evoluzione . E' bene non dimenticare – sostiene inoltre Palini – che il PRG è uno strumento generale di programmazione urbanistica attraverso il quale vengono disciplinati il governo e la gestione del territorio per alcuni decenni . Quindi – conclude l'assessore – non sono i tempi di elaborazione su cui misurarci nei giudizi , ma sono i contenuti che richiederanno molta coesione e coerenza politica da parte di tutti ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!