Bevagna, il saluto del sindaco Polticchia al parroco don Marco Rufini - Tuttoggi.info

Bevagna, il saluto del sindaco Polticchia al parroco don Marco Rufini

Redazione

Bevagna, il saluto del sindaco Polticchia al parroco don Marco Rufini

‘Grazie a nome della città, per sei anni di impegno a favore dell'intera comunità'
Lun, 25/08/2014 - 16:26

Condividi su:


Un caffè insieme, ed un lungo quanto cordiale colloquio nella centralissima piazza Silvestri, proprio dove si affacciano le tre chiese. Così in maniera sentita, tra l’amicale e l’informale, il sindaco di Bevagna Analita Polticchia, ha salutato a nome dell’intera città, il parroco Don Marco Rufini, che proprio lo scorso 23 agosto, in occasione delle celebrazioni per la festa del compatrono Beato Giacomo, ha lasciato il servizio dopo sei anni di attività pastorale.

‘Ho ringraziato di cuore Don Marco, per l’impegno serio, appassionato, attento e caritatevole col quale ha sempre guidato spiritualmente la comunità bevanate – ha dichiarato il primo cittadino – mi mancherà in particolar modo la sua intelligente ironia, che ha indotto me, come tanti altri concittadini, a tante importanti riflessioni’.

Il parroco aveva anticipato l’imminente trasferimento dal palco del musical ‘Pinocchio’ difronte ad oltre cinquecento persone, ringraziando la città di Bevagna ed in particolar modo i ‘suoi ragazzi’ dell’Oratorio Anspi San Michele Arcangelo.

Don Marco, nell’omelia della messa in onore del Beato Angelo, nel duomo di San Michele Arcangelo, gremito di fedeli, ha sottolineato che ‘il vero cristiano è colui che si prende cura degli altri e che deve costruire relazioni umane’.

L’ormai ex parroco bevanate ha detto espressamente di non voler ricevere regali, invitando gli eventuali interessati a donare fondi alla Caritas dell’Arcidiocesi di Spoleto, unica eccezione, alcuni preziosi volumi dedicati a Bevagna, consegnati dal sindaco Analita Polticchia nel corso dell’incontro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!