Bevagna, il pesce di Porto Santo Spirito si gusta in centro - Tuttoggi.info

Bevagna, il pesce di Porto Santo Spirito si gusta in centro

Claudio Bianchini

Bevagna, il pesce di Porto Santo Spirito si gusta in centro

Ottavi Mare organizza una serata evento con i sapori della Puglia a due passi da piazza Silvestri
Mer, 20/05/2015 - 14:37

Condividi su:


Portare il mare a Bevagna: un sogno impossibile da realizzare…ma chi volesse ‘gustarlo’ – nel vero senso della parola – non può lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di partecipare ad un evento enogastronomico d’eccezione.

Ottavi Mari porterà i sapori del più pregiato pesce italiano a due passi da piazza Silvestri, nel cuore della città delle Gaite, grazie alla ‘Serata Porto Santo Spirito’ proponendo alle buone forchette ed agli amanti del buon vino un menù da veri intenditori.

L’aperitivo di benvenuto prevede una passeggiata in piazza, considerata tra le più belle d’Italia, degustando finger food di crudità e champagne, si prosegue con tartare di gamberi rosa burrata e germogli, per passare al polipo di Porto Santo Spirito e seppia ‘sporca’.

Saranno quindi serviti ravioli di ricotta all’arancia su carpaccio di gamberi rossi ed i cosiddetti ‘pesci poveri’: alici di cetara in tempura con mostarda di cipolle rosse di Cannara e millefoglie di pesce spatola.

Non meno pregiati i vini in abbinamento, rigorosamente francesi e selezionati: chablis e hautes cotes de nuits e per finire in dolcessa, sorbetto al lime bavarese all’arancia.

Se l’idea…vi stuzzica: 3891257543 e buon appetito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!