Bevagna, grande successo per il Convito Medievale - Tuttoggi

Bevagna, grande successo per il Convito Medievale

Redazione

Bevagna, grande successo per il Convito Medievale

Parte con il botto l'edizione 2017 del Mercato delle Gaite | Ecco il Palio di Martina Paliani
Lun, 12/06/2017 - 16:57

Condividi su:


Gli ingredienti c’erano tutti: a partire dalla bellezza di piazza Silvestri, considerata non a caso tra le più belle d’Europa. Il cuore di Bevagna, palpitante di colori, alla luce soffusa delle fiaccole, ha ospitato – sabato scorso – il tanto atteso quanto parteciato Convito Medievale.

Tavole splendidamente ornate, hanno accolto oltre quattrocento commensali, dai rappresentanti istituzionali al mondo della cultura, nonchè – ovviamente – numerosi molti affezionati della manifestazione bevanate. Graditi ospiti, anche il regista Niccolò Forte, il produttore Luca Manfredi, gli attori Massimo Wertmuller ed Anna Ferruzzo.

Il cielo stellato è stato più volte attraversato dal volo da stupendi esemplari di gufi, barbagianni, civette, poiane e falconi, riempito dalle calde e suggestive note dell’ensemble Musicanti Potestatis.

In bella mostra, sulla piazza, l’ambito Palio 2017 realizzato dall’artista Martina Paliani. Presentati anche i premi per le altre gare, realizzati da Gloria Infussi, Paolo Massei, Michela Parroni e Silvia Trabalza.

La magnifica Gaita Santa Maria è riuscita a mostrare tutta la sua passione ed esperienza, portando in piazza un ricco banchetto, con poesie e teatro, per ‘Racontar d’Amore’. I tavoli sono stati ribattezzati con i nomi dei più noti amanti della storia medievale: Tristano e Isotta, Paolo e Francesca, Abelardo ed Eloisa solo per citarne alcuni.

E d’Amore ha parlato anche il Console della Gaita, lanciando un appello sentito ed appassionato all’intero popolo, perché ‘a Bevagna regni concordia, perché le Gaite sono una gemma preziosa da custodire amorevolmente’.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!