BEVAGNA FESTEGGIA S. ANTONIO ABATE - Tuttoggi.info

BEVAGNA FESTEGGIA S. ANTONIO ABATE

Redazione

BEVAGNA FESTEGGIA S. ANTONIO ABATE

Ven, 18/01/2008 - 15:42

Condividi su:


Domenica 20 gennaio sarà un bel giorno per Capro , ridente frazione del comune di Bevagna . Si coglie l'occasione del giorno del Signore per festeggiare S.Antonio Abate . Gli eventi non religiosi in programma sono stati organizzati dal Centro Sociale di Capro . Alle ore 10 ci sarà la messa . Di seguito , alle ore 11 , avrà luogo la benedizione dei cavalli e di tutti gli animali che saranno al seguito dei rispettivi padroni. Poi, alle ore 11.30, verrà portata in processione la statua del Santo . Gli organizzatori hanno anche pensato ad un conviviale pranzo che si terrà negli spazi ricreativi della associazione . Saranno presenti il presidente del Centro Sociale di Capro , Giuseppe Proietti Farnese , il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli , l'amministrazione comunale , un rappresentante del sindacato Cisl e il presidente del Coordinamento dei Centri Sociali , Mario Guglielmi . Tutti i cittadini e i parrocchiani sono invitati a partecipare numerosi . Il Centro Sociale di Capro , alle ore 8 di domenica , aprirà i seggi per le votazioni relative al rinnovo del consiglio . Si potrà votare fino alle ore 18 . Il sodalizio nacque più di venti anni fa con uno scopo preciso : aiutare i deboli , gli anziani e tutti coloro che subiscono l'oltraggio del tumore , la malattia più brutta e più insidiosa che può colpire l'essere umano . Gli iscritti sono motivati ed hanno un grande cuore . Per loro la solidarietà è un moto spontaneo dell'anima . Nasce dal profondo . Ogni anni , in estate , il Centro Sociale promuove una festa popolare che serve a raccogliere fondi successivamente da destinare all'AUCC , l'associazione umbra per la lotta contro il cancro .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!