BEVAGNA: DON MARCO RUFINI E' IL NUOVO PRIORE DELLA PARROCCHIA - Tuttoggi.info

BEVAGNA: DON MARCO RUFINI E' IL NUOVO PRIORE DELLA PARROCCHIA

Redazione

BEVAGNA: DON MARCO RUFINI E' IL NUOVO PRIORE DELLA PARROCCHIA

Ven, 26/09/2008 - 16:20

Condividi su:


L'arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana, ha nominato don Marco Rufini priore di S. Michele Arcangelo in Bevagna. Sarà lo stesso presule ad immettere don Rufini nella chiesa di S. Michele domenica 28 settembre alle ore 18. Don Marco verrà presentato al popolo bevanate da mons. Giovanni Marchetti e da don Aldo Giovannelli, che hanno retto sinora la grande e significativa parrocchia di Bevagna. Viva e varia la comunità bevanate che si appresta ad accogliere il nuovo priore: sono presenti due monasteri di clausura, agostiniane e benedettine; ci sono gli Scout; l'azione cattolica; la Caritas parrocchiale; due Confraternite; gruppi per la catechesi e la liturgia.

Il sacerdote è nato a Spoleto il 16 aprile 1967. E' stato ordinato presbitero dall'arcivescovo Riccardo Fontana il 27 settembre 1997, nei giorni terribili del terremoto, con la precisa scelta che la Chiesa non si ferma neanche nei momenti di prova. Si è formato nel Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI” di Assisi. E' laureto in giurisprudenza. Dal 1997 al 2000 è stato vicario parrocchiale di Norcia. Dal 2000 ad oggi è stato parroco di Collestatte e Torre Orsina di Terni. E' stato anche delegato arcivescovile per la pastorale giovanile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!