Bevagna, domenica di festa tra ciclismo e fuochi d'artificio - Tuttoggi.info

Bevagna, domenica di festa tra ciclismo e fuochi d’artificio

Claudio Bianchini

Bevagna, domenica di festa tra ciclismo e fuochi d’artificio

In programma la gara Pietro Palmieri e le manifestazioni per il Beato Giacomo
Gio, 20/08/2015 - 15:37

Condividi su:


Ancora una giornata di eventi, nel ricco cartellone estivo bevanate: domenica 23 agosto torna la classica gara ciclistica ‘Medaglia d’oro – Pietro Palmieri’ per corridori elite e under 23

La città delle Gaite ospiterà una lunghissima carovana su due ruote composta da oltre 150 giovani ciclisti: si parte alle 14 dalla centralissima piazza Filippo Silvestri, lungo un itinerario totale 145 chilometri che toccherà Capro, Cantalupo ed il santuario della Madonna delle Grazie per concludersi presso lo stadio comunale dedicato proprio a Pietro Palmieri.

“Il vero successo di quest’anno è stato proprio quello di essere riusciti ad organizzare la gara – rileva lassessore allo Sport, Rino Trabalza – nonostante le esigue risorse che siamo riusciti a mettere a disposizione in questi tempi di crisi economica, voglio ringraziare la grande collaborazione e la solidarietà delle varie associazioni cittadine, delle pro loco, degli sponsor privati e della stessa famiglia Palmieri. E’ il giusto e meritato riconoscimento che questo territorio vuol rendere a chi a questo territorio ha dato tanto”.

La serata di domenica si concluderà nel migliore dei modi, con un concerto alle 21.30 nei giardini parrocchiali a cura della Banda musicale Città di Bevagna e lo spettacolo pirotecnico previsto intorno alle 23 in occasione delle celebrazioni del compatrono di Bevagna, Beato Giacomo Bianconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!