BEVAGNA: DALLA VIGILIA A SANTO STEFANO TUTTE LE MANIFESTAZIONI - Tuttoggi.info

BEVAGNA: DALLA VIGILIA A SANTO STEFANO TUTTE LE MANIFESTAZIONI

Redazione

BEVAGNA: DALLA VIGILIA A SANTO STEFANO TUTTE LE MANIFESTAZIONI

Dom, 23/12/2007 - 18:20

Condividi su:


Bevagna . I giorni più belli dell'anno bussano alle porte . Lunedì 24 dicembre , alle ore 15 , in piazza Filippo Silvestri , arrivano gli zampognari con le loro tipiche cornamuse . La Pro Loco di Bevagna ha curato questo suggestivo evento che prepara i cittadini a vivere nel migliore dei modi il Santo Natale . Dopo cena , alle ore 21 , presso il Centro Sociale di Capro , il divertimento è garantito con il gioco della tombola . Per gli abitanti del centro storico che amano gli ambi e le cinquine , sempre alle ore 21 , le cartelle e i numeri saranno messi a disposizione all'interno del Moenia Café . Poi , alle ore 23 , in piazza Filippo Silvestri , vino caldo e pastarelle per tutti insieme agli amici della associazione ” La Piazza ” . Martedì 25 dicembre , alle ore 10 , nel centro storico si farà vedere Babbo Natale che distribuirà ai piccoli caramelle e dolcetti . Alle ore 17 , nella chiesa di San Michele , si svolgerà una solenne Messa per la riapertura del Duomo presieduta dall'Arcivescovo di Spoleto-Norcia , Mons.Riccardo Fontana .

Mercoledì 26 dicembre , alle ore 17 , a Torre del Colle , si potrà vedere il magnifico ” Presepe vivente ” animato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Bevagna . Questa splendida rievocazione nacque 20 anni fa è si è caratterizzata nel tempo come riscoperta dei momenti di vita medievale del territorio della Città delle Gaite . Dal 1998 il presepe è realizzato a Torre del Colle , un paese bellissimo al cui interno la rappresentazione trova una sua naturale collocazione ambientale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!