Bevagna, cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Lunedì consiglio comunale

Bevagna, cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Redazione

Bevagna, cittadinanza onoraria a Liliana Segre

La mozione all'ordine del giorno della seduta di lunedì pomeriggio, nella Giornata della Memoria
Mer, 22/01/2020 - 15:01

Condividi su:


Bevagna, cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il Comune di Bevagna punta a celebrare la Giornata della Memoria con un riconoscimento importante: è calendarizzata infatti per lunedì 27 gennaio, alle ore 15, la riunione del consiglio comunale, con all’ordine del giorno la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.

Liliana Segre

La Segre è senatrice a vita da circa un anno, nominata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella “per aver illustrato la patria con altissimi meriti nel campo sociale“. Da allora ha rinforzato con sempre maggiore vigore la sua attenzione e la sua voglia di testimoniare quanto male possano aver fatto le violenze della seconda guerra mondiale. Liliana Segre è infatti una ebrea, superstite dell’Olocausto e testimone della Shoah italiana. Molte le città che in questi mesi hanno voluto conferirle questo riconoscimento.

L’ordine del giorno

All’ordine del giorno anche la convenzione tra il Comune di Bevagna e l’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” per il trasferimento di funzioni relative al personale, relative alla gestione delle entrate tributarie e dei servizi fiscali e inerenti i contenziosi e la protezione dei dati personali. Si discuterà anche della proroga della convenzione con la rete “Terre&Musei“. Il Comune aderirà anche alla carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla.


Condividi su:


Aggiungi un commento